Palestre Monza

Palestre Monza: i 3 motivi per starne alla larga

L’estate è ormai arrivata e come tutti gli anni la prova costume permette di capire chi ha faticato tutto l’inverno nelle varie Palestre Monza e chi invece è andato in letargo sul divano. O forse no?

Prova a guardarti intorno, a chiedere informazioni o semplicemente, se sei stato iscritto in una delle Palestre Monza disponibili, guardati allo specchio. Cosa vedi? Tutte le persone che a settembre si sono iscritte alla Palestre hanno fisici perfetti? Tu stesso, quando ti guardi allo specchio, vedi il corpo che desideravi ottenere quando hai cominciato il tuo viaggio nel Fit Monza?

Probabilmente no.

Palestre Monza

Palestre Monza: i 3 motivi per starne alla larga

Molto spesso infatti chi frequenta una qualsiasi delle Palestre Monza disponibili non raggiunge i risultati che si era prefissato. Dopo aver investito tempo e denaro per diversi mesi sembra che la situazione sia la stessa di quando ha iniziato.

Perché? Semplice, perché le Palestre per tante, tantissime persone non funzionano.

La dinamica più o meno è questa: decidi di voler toglierti di dosso quei chili di troppo che ti sono diventati ormai insopportabili. Vuoi ridisegnare il tuo fisico e smettere di sentirti così appesantito e goffo.

Bellissima idea, grande proponimento, in un mondo perfetto il tuo corpo dovrebbe perdere in autonomia e senza sforzi 5 chili solo per averci pensato. La realtà però è diversa e tu sai bene che per dimagrire c’è bisogno di una buona attività fisica e così spulci l’Offerta Palestre Monza e trovi quella che fa più al caso tuo. Compri l’abbonamento (annuale così risparmi) e ti getti nella mischia.

Ben presto però insorgono i primi problemi.

1 – le Palestre Monza sono un caos

L’ambiente è saturo di odore di sudore e le macchine per fare esercizio sono tutte occupate. Per poter iniziare a fare un po’ di sport devi addirittura sorbirti una coda! Il tempo che pensavi di dedicare all’allenamento viene perso per la maggior parte in cose che allenamento non sono (come le attese) e finisce che ti muovi proprio poco.

2 – le Palestre Monza ti lasciano solo

Ti trovi circondato da macchinari che non sai come usare ed in generale non hai bene idea di come dovrebbe svolgersi il tuo allenamento. Le uniche indicazioni che hai ottenuto consistono nel paio di righe di foglio prestampato che il personale ti ha frettolosamente consegnato il primo giorno che sei entrato nel mondo delle Palestre.

Solo a guardare quello schema di esercizi ti intristisci: movimenti sempre uguali da ripetere all’infinito, senza una minima attenzione ai tuo bisogni ed ai tuoi gusti, senza mai uno stimolo nuovo, senza uno straccio di indicazione più precisa. Provi a fare quello che puoi, sperando con tutto te stesso di stare facendo i movimenti nel modo giusto.

3 – le Palestre Monza sono un tranello

Con il passare del tempo ti accorgi che le cose non stanno funzionando come avevi immaginato.

Non vedi risultati, fare esercizio così ti annoia, sei stufo di perdere tempo tra attese e sguardi inquisitori degli abituè e finisci per mollare e tornare al tuo caro e vecchio divano (con buona pace dell’investimento sull’abbonamento annuale, per cui cerchi di non pensare a tutti i soldi che ci hai perso).

Oppure stringi i denti e ti costringi a proseguire.. ma allo stesso modo i risultati di tutto quel tempo nelle Palestre proprio non si vedono.

Perchè? Perché le Palestre sono una trappola.

Di fatto riesci a smaltire ben poco dato che perdi tanto tempo in cose che sport non sono, il programma di esercizi che ti hanno assegnato non ti stimola a dare il massimo ed il fatto di non avere nessuna supervisione ti fa fare movimenti meno efficaci ed efficienti.

La sola idea di essere iscritto ad una delle Palestre Monza però basta per farti sentire in pace con la coscienza e così via ai vari peccatucci di gola e strappi alla regola perché “tanto vado in Palestra!”. E così finisci per non perdere nemmeno un chilo.

Non credi sarebbe meglio smettere di perdere tempo (e soldi) in qualcosa che ti mette sì in pace con la coscienza ma non assottiglia nemmeno di un centimentro il tuo punto vita?

Se vuoi davvero vedere il tuo fisico snellirsi, il tuo corpo ridisegnarsi, la tua voglia di fare e la tua energia crescere devi lasciare perdere tutte le varie Palestre Monza e rivolgerti a chi può farti sperimentare cosa vuol dire davvero fare sport: un personal trainer.

Un personal trainer saprà ideare un programma di esercizi specifico per te, ti stimolerà sempre a dare il massimo, varierà le attività per mantenere sempre alta la tua voglia di fare, ti risolleverà nei momenti no, ti insegnerà a fare ogni singolo movimento nel modo più efficace e funzionale, ti supervisionerà in ogni fase dell’allenamento e così ridurrà anche al minimo il rischio di strappi od infortuni vari.

Finalmente raggiungerai un risultato reale di cui andare fiero.

Lasciati alle spalle le Palestre Monza e mostra a tutti il tuo vero io grazie al tuo Personal Trainer!

Contattami oggi stesso e prova in prima persona i vantaggi di avere un Personal Trainer rispetto ad un allenamento generico in una delle Palestre Monza che hai frequentato, CLICCA QUI!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!