Definizione Muscolare

I tre motivi per cui non hai la Definizione Muscolare che desideri

Raggiungere un buon livello di Definizione Muscolare è il desiderio di molti, spesso però le cose non vanno esattamente come si vorrebbe.

Definizione Muscolare

Non mangi mai patatine fritte o brioches alla crema, lasci la pizza per i giorni speciali, insomma stai attento alla tua dieta; vai in palestra anche cinque volte alla settimana facendo anche esercizi cardio e sollevamento pesi ma ancora i risultati non si vedono. “Perché non ho ancora raggiunto la mia Definizione Muscolare?”, “Perché mi uccido in palestra ed ancora non si vedono gli addominali a tartaruga?”ti chiedi.

Tranquillo non sei il solo.

La Definizione Muscolare sembra un facile obiettivo da raggiungere ma in realtà richiede degli accorgimenti specifici per essere ottenuta. Gli errori sono dietro l’angolo. E se si perdura in essi non si vedranno mai i risultati sperati e presto anche la propria motivazione svanirà. Ecco allora qualche consiglio per identificare i motivi che non ti hanno ancora permesso di vedere sul tuo corpo la Definizione Muscolare che hai sempre desiderato.

Troppa attività cardio

Uno dei più importanti miti da ridimensionare è che con il sollevamento pesi si diventi più grossi mentre con l’attività cardio ci si snellisca. Non è proprio così. Se hai come obiettivo la Definizione Muscolare e fai dell’attività cardio il centro del tuo programma di allenamento lasciando ai minimi termini il sollevamento pesi, difficilmente otterrai quello che desideri. Una vera Scheda per la Definizione Muscolare comprende infatti una buona dose di sollevamento pesi. Non lasciarti intimorire dall’idea di “diventare grosso”. Sollevare pesi ti aiuterà infatti ad ottenere una figura più snella oltre che ad aumentare la tua massa muscolare. Se hai più muscoli hai un metabolismo più veloce e quindi maggiore consumo di calorie. Certo, si bruciano più calorie in una sessione di cardio che in un allenamento di sollevamento, ma brucerai più calorie a riposo (ad esempio quando stai dormendo o stai seduto a guardare la tv) a seguito degli esercizi con i pesi. Questo non vuol dire che dovrai eliminare completamente un allenamento di tipo cardio ma che dovrai farlo nelle modalità e nei tempi giusti.

Troppo allenamento specifico

Se il programma di sollevamento attuale non sta producendo la Definizione Muscolare sperata devi dare un’occhiata da vicino alla scheda di allenamento che stai seguendo. È proprio lì che potrebbe nascondersi il problema! Potresti stare facendo troppi esercizi specifici per una sola articolazione o troppo “functional training” per esempio. Sono modalità di allenamento ovviamente non da eliminare ma da inserire in un programma più ampio di Esercizi per Definizione Muscolare. L’aiuto di un personal trainer ti sarà prezioso per identificare che tipo di attività svolgere, con quale intensità e in quali tempi.

Sollevi il peso sbagliato

Un altro mito da sfatare è quello che afferma che “sollevare pesi leggeri con un numero elevato di ripetizioni ti dona più Definizione Muscolare rispetto a sollevare un peso maggiore un numero di ripetizioni inferiore”. L’utilizzo di pesi leggeri ad alte ripetizioni aumenta sicuramente la resistenza muscolare ma non necessariamente anche il consumo del grasso. Riuscirai ad ottenere davvero la Definizione Muscolare che cerchi allenandoti in un range di 8-12 ripetizioni, range che è stato identificato come il migliore per ottenere l’aumento della massa muscolare. E ricorda: dove aumenta la massa muscolare, aumenta anche il metabolismo.

Se riuscirai ad evitare questi 3 grandi errori riuscirai facilmente ad ottenere la Definizione Muscolare che desideri. Non dimenticare, però, di associare alla tua attività fisica anche una appropriata Dieta Definizione Muscolare. Per far sì che i muscoli che hai ottenuto con tanta fatica si vedano non devono essere ricoperti da uno strato di grasso!

Riuscire a trovare il giusto modo per aumentare la Definizione Muscolare evitando gli errori può però essere difficile. Per andare sul sicuro, ed evitare di spendere ore e ore in palestra senza vedere risultati, potresti affidarti ad uno specialista, un personal trainer capace di indicarti le giuste modalità di allenamento che ti faranno raggiungere davvero la Definizione Muscolare che hai sempre sognato.

Qui al Freedom Studio il Tuo Personal Trainer studierà un programma di allenamento per la Definizione Muscolare su misura per Te,

Contattaci Oggi Stesso, CLICCA QUI!

Risorse Utili: Wikipedia – Definizione Muscolare
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!