freedom studio, pasquale squitieriMi chiamo Pasquale Squitieri, sono nato il 05/10/70 e pratico sport dall’età di 6 anni. Crescendo lo sport è diventato sempre più importante nella mia vita, fino a diventarne una professione a tutti gli effetti nel 1995 con l’acquisizione della mia prima certificazione (Professione Fitness) come personal trainer.

Nel tempo ho acquisito diverse altre certificazioni in fitness posturale e recupero funzionale (Issa Italy), analisi qualitativa della composizione corporea attraverso l’utilizzo del Bia test (Università di Pavia).

Dal 2009 sono titolare e direttore tecnico della palestra di Monza Freedom Studio Personal Training, uno spazio dove con l’aiuto di altre figure professionali con cui collaboro (osteopata, fisioterapista, ortopedico, nutrizionista, omeopata) il “personal training” raggiunge il valore più elevato.

Questo non è solo un “lavoro” per me, questo è il mio sogno e mi sento estremamente fortunato nel perseguire una carriera che mi appassiona tanto. Quando non sto allenando dei clienti o me stesso, leggo articoli scientifici, frequento seminari di aggiornamento, e studio per conseguire nuove certificazioni.

Lavoro costantemente al fine di essere un allenatore migliore. Lo sport ha completamente cambiato la mia vita e non so cosa avrei fatto senza di esso, ecco perché sono diventato un personal trainer. Ho voluto condividere le mie esperienze e supportare gli altri a raggiungere i loro obiettivi.

Cosa c’è di più gratificante nella vita?

Mi sveglio ogni giorno per fare qualcosa che amo, cercando di migliorare lo stile di vita delle persone che seguo.