Ora che le feste sono passate lasciando in ricordo qualche chiletto di troppo è giunto proprio il momento di iniziare un Programma Dimagrimento e rimettersi in forma.
L’estate è ancora molto lontana e cominciando ora potrai riuscire facilmente ad ottenere i risultati che desideri in tempo per la prova costume. Un ottimo motivo per cominciare subito il tuo Programma Fitness per Dimagrire!
Il nuovo anno porta con sé una ventata di buoni propositi che possono darti la giusta spinta per cominciare con il piede giusto. L’importante è non porsi degli obiettivi sbagliati che non ti permettano di seguire al meglio il tuo Programma Dimagrimento. Come fare a non cadere nei soliti errori? Semplice, basta stare alla larga dai 6 finti buoni propositi descritti qui di seguito.
1) “Perderò otto chili nelle prossime due settimane”
Perché il tuo Programma Dimagrimento porti ad una perdita di peso duratura e in sicurezza non devi volere tutto e subito. Per avere il corpo che hai sempre desiderato non devi strafare. Stai alla larga dalle diete troppo estreme che ti promettono risultati eclatanti in poco tempo. Un Programma Dimagrimento basato su una dieta eccessivamente ipocalorica ti lascerà a corto dei nutrienti essenziali per il tuo benessere e limiterà moltissimo la tua scelta alimentare, portandoti subito ad abbandonare l’obiettivo di tornare in forma.
2) “Non mangerò mai più cioccolato”
Bandire un qualsiasi cibo dal proprio Programma Dimagrimento è una pratica controproducente. Proibire tassativamente un alimento lo renderà ancora più allettante e desiderato. Dovrai faticare ancora di più a frenare il tuo desiderio di mangiarlo e sarai molto più indulgente con te stessa per gli altri cibi (dato che ti stai privando del tuo oggetto del desiderio). E’ molto più realistico e funzionale ridurre semplicemente le quantità di cibo senza mettere nessun alimento alla gogna. Un buon Programma Dimagrimento comprende anche qualche piccolo piacere!
3) “Voglio essere una taglia 38”
Non devi arrivare alla taglia 38 per essere in forma! Ognuno ha una conformazione fisica diversa che può difficilmente rientrare in una sola taglia. Organizza il tuo Programma Dimagrimento concentrandoti sulla definizione di un obiettivo di peso su misura per te e goditi la taglia a cui ti porterà!
4) “Mi metterò a cucinare tutti i giorni”
Per seguire un Programma Dimagrimento non hai bisogno di trasformarti in una regina dei fornelli. Accetta il fatto che ci saranno momenti in cui non avrai tempo o voglia di cucinare. Per questi casi esistono piatti facili, veloci e con un basso contenuto di grassi da sperimentare. Mangiare sano ed in modo equilibrato non richiede necessariamente tanto tempo!
5) “Andrò in palestra tutti i giorni”
Pensare a un Programma di Allenamento per Dimagrire che comporti l’andare in palestra tutti i giorni è chiedere un po’ troppo a se stessi. Probabilmente non avrai sempre il tempo o l’energia per recarti in palestra e fare sport. Comincia a piccoli passi e aumenta l’intensità e la durata dell’allenamento mano a mano che il Programma Dimagrimento va avanti. Pensa alla palestra come a uno dei tanti modi in cui puoi fare esercizio nella tua vita quotidiana, come a una opportunità per fare qualcosa di diverso.
6) “Farò tutto da sola”
Un buon supporto è una componente essenziale di qualsiasi Programma Dimagrimento. E’ fondamentale potere contare su qualcuno che ti aiuti a non perderti d’animo ed a trovare sempre nuovi stimoli per proseguire. Hai mai pensato ad un Personal Trainer? Un esperto potrebbe non solo far sì che tu non perda la motivazione ma anche ideare un Programma Esercizi per Dimagrire specifico per te. Avresti una guida qualificata in grado di variare in modo creativo i tuoi allenamenti, controllare i tuoi progressi e verificare che tu svolga le attività nel modo corretto.
Ora che sai da quali errori stare alla larga potrai dedicarti ad un vero buon proposito: “quest’anno inizierò un Programma Dimagrimento realistico ed efficace”… in fondo basta poco, no?