Che delusione la Palestra Monza!

Parlamoci chiaro: spesso la Palestra Monza è una delusione.

Capita di frequente, più volte di quanto potresti immaginare. Ti iscrivi in una Palestra ed invece di raggiungere gli obiettivi che speravi, ottieni solo una cocente delusione.

Che delusione la Palestra Monza!

Le dinamiche alla base dell’insoddisfazione legata all’esperienza con la Palestra Monza di turno sono a grandi linee due.

La prima consiste nella immediata delusione delle aspettative. In pratica ti iscrivi ad una Palestra con tutte le migliori intenzioni ma quello che sperimenti ti fa perdere subito l’entusiasmo.

Quando ti abboni l’Offerta Palestre Monza che ti viene proposta sembra sponsorizzare il vero paradiso degli sportivi: un luogo dove potrai trovare tutto quello che ti serve, prima ancora che tu ne senta il bisogno. La realtà dei fatti si dimostra però diversa.

In una Palestra Monza trovi sì macchinari diversi ma nessuno che ti spieghi come utilizzarli nel modo corretto; identifichi diverse postazioni di allenamento, ma devi sorbirti una lunga coda prima di poter fare gli esercizi che desideri; osservi la presenza di diverse tipologie di Fitness Monza ma tu sei bloccato sempre a quei due esercizi che sono indicati nella tua scheda personale.

Risultato? La Palestra Monza diventa un incubo, ti senti un topo in gabbia che gira sulla sua ruota senza andare da nessuna parte. Il programma di esercizi che ti hanno appioppato non è per niente tarato sulle tue necessità (e come potrebbe? È un foglio standard che ti hanno rifilato dopo un paio di veloci domande generali) e però è l’unica guida che ti permetta di orientarti e sapere, almeno a grandi linee, cosa fare.

Cominci ad odiarlo. E ben presto cominci ad odiare anche La Palestra Monza che all’inizio ti entusiasmava tanto. Il caos, il sudore lasciato sulle postazioni, i funghi, le code per fare tutto, la mancanza di indicazioni e supporto, la ripetitività delle sessioni di allenamento. Mai uno stimolo diverso, mai un’indicazione più puntuale, mai una supervisione, un aiuto ad hoc.

Sei completamente solo e così è facile capire come mai ben presto ti stufi di tutto questo ed amareggiato e sconsolato torni alle tue vecchie abitudini e decidi di non pettere più piede in una Palestra Monza.

Se invece resisti, stringi i denti e sorvoli su tutte le pecche evidenziate finora, ti capiterà invece di sperimentare la seconda principale dinamica alla base della delusione da Palestra: la mancanza di veri risultati.

Sicuramente ti sarà già capitato di osservarla diverse volte. Quante persone incontri che ti raccontano di essersi iscritte in una Palestra? E quante hanno un fisico che lo dimostri? Poche. La maggior parte dei casi fatichi a trovare la differenza tra il prima ed il dopo.

Magari è capitato anche a te. Ti sei impegnato, hai cercato di sfruttare il poco tempo libero a tua disposizione per metterti in forma e raggiungere l’estate con un bel fisico da poter sfoggiare in spiaggia. Ed invece non vedi risultati. Non ti sembra di essere molto diverso: la pancia prominente è ancora al suo posto come pure le maniglie dell’amore e le cosce che sfregano irritandosi. Insomma è cambiato poco, o niente.

Ti rendi conto che il tempo passato nella Palestra Monza è stato tempo sprecato: probabilmente non ti allenavi nel modo corretto, o non abbastanza intensamente. Peccato che nessuno ti abbia aiutato a capirlo in tempo per correggere il tiro.

Non sei stufo di perdere tempo ad inseguire risultati che poi non raggiungi? Non sei stanco di essere lasciato a te stesso, in situazioni poco stimolanti che di certo non aiutano a farti dare il tuo meglio?

È il momento di cambiare. Lasciati alle spalle le brutte delusioni legate alla tua Palestra e sperimenta un modo più efficace e motivante per fare sport: l’allenamento con un personal trainer.

Se ti affiderai ad un personal trainer potrai infatti dedicarti ad un allenamento specifico ritagliato su misura in base alle tue capacità fisiche ed alle tue necessità. Potrai contare su una supervisione continua che ti indichi il modo migliore e più efficiente per eseguire gli esercizi (riducendo pure al minimo il rischio di lesioni da posizioni scorrette).

Sarai continuamente stimolato a dare il massimo e così riuscirai finalmente ad ottenere i risultati che hai sempre sperato ma che non credevi più possibili.

Dimentica le brutte esperienze vissute nella tua Palestra Monza e libera lo sportivo che è in te… sarai stupito da dove riuscirai ad arrivare!

CONTATTAMI ORA

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!