L’estate è ormai alle porte e se negli scorsi mesi non ti sei dedicato al Fitness Monza è il tempo di correre ai ripari.
Potresti pensare che ormai sia troppo tardi, che a questo punto sia il caso di gettare la spugna, superare il caldo in compagnia dei chili di troppo e ripensare al Fitness Monza quando ricomincerà la stagione dei vari corsi sportivi. Niente di più sbagliato.
Se sei stufo dei rotoli di grasso, se sei stanco di quelle abbondanti maniglie dell’amore, se non ne puoi più delle cosce che si irritano per il troppo sfregamento è il momento di dire basta. È il momento di iniziare a darti da fare con un po’ di Fitness Monza.
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Inizia subito ad occuparti del tuo benessere senza aspettare che arrivi un ipotetico giorno perfetto, un momento ideale che non arriverà mai.
Certo, forse iniziando adesso a darti da fare con il Fitness non otterrai la tua forma fisica ideale in tempo per la prova costume, ma potrai fare già dei notevoli passi avanti che ti daranno la spinta giusta per raggiungere i tuoi veri obiettivi.
È proprio adesso che senti il fiato sul collo, ora che vorresti fare qualcosa dato che il momento in cui ci si scopre è arrivato, che devi dare il via al tuo percorso di cambiamento.
Attento però: mettere piede per la prima volta in una delle Palestre Monza adesso potrebbe essere scioccante. Le Palestre Monza Brianza non sono sempre il luogo più accogliente per chi sta decidendo di recuperare il proprio peso forma.
Strano a dirsi ma è la verità: spesso capita che le palestre siano ambienti più che respingenti affollate come sono di persone super toniche e senza il minimo filo di grasso pronte a squadrare con fare spocchioso e denigratorio chi si avvicina per la prima volta al Fitness Monza. Le varie macchine sono occupate da chi in palestra ci va tutti i giorni o quasi, un gruppo senza momenti no che si fa grande dei risultati ottenuti per schernire chi è ancora lontano da ottenerli.
E tu ti ritrovi in mezzo a tutti quei fisici scolpiti e definiti sperando di capire cosa dovresti fare nel corso della tua sessione di allenamento, ma tutte le indicazioni che ottieni dal personale di turno si riducono a qualche vaga indicazione sul mondo del Fitness.
Stringi in mano un foglio con qualche tabella standard di allenamento e niente di più, questo dovrebbe bastarti per trovare la motivazione a proseguire quando ti senti sopraffatto alla fatica o dalla paura di non farcela.
Evidentemente non funziona. Dopo poco finisci per mollare e tutto ritorna al punto di partenza (o peggio, se sfoghi la tua frustrazione sul cibo).
Fortunatamente non tutto il Fitness Monza è uguale. C’è un’alternativa, diversa, personale, efficace. Esistono i personal trainer.
Grazie all’aiuto di un personal trainer potrai davvero imparare come allenarti nel modo giusto. Sarà ideato un programma di esercizi personalizzato sulle tue esigenze, sulle tue caratteristiche fisiche e su quello che ti piace fare.
Ti ha sempre affascinato la bicicletta? Preferisci allenarti a tempo di musica? Desideri correre all’aria aperta? Non importa quello per cui ti senti più portato, il tuo personal trainer saprà inserire nel tuo allenamento esercizi che possano stimolare non solo il tuo fisico ma anche il tuo interesse. Ci avevi mai pensato? Il Fitness Monza può anche essere divertente!
Finalmente potrai fare il primo passo verso la direzione giusta. Potrai abbracciare il cambiamento ed affrontare le sfide che incontrerai contando sull’appoggio di una persona qualificata ed esperta in grado di spronarti in ogni momento a dare il massimo.
Cosa importa se la tua esperienza con il Fitness non ti renderà perfetto per questa imminente prova costume? L’importante è dare il via alla tua voglia di rinnovamento e farlo insieme a qualcuno che possa darti le corrette indicazioni su come svolgere ogni passo nel modo giusto: dai singoli movimenti all’intensità dell’esercizio, dal tempo di recupero alla frequenza degli allenamenti.
Grazie al tuo personal trainer tutto questo sarà possibile e così potrai davvero raggiungere i risultati che hai sempre sperato.