La Ginnastica Correttiva Monza agisce sulle posizioni non corrette assunte dal nostro corpo che giorno dopo giorno gradualmente, impercettibilmente, ci portano ad assumere posture sempre meno funzionali e sempre più dolorose da sopportare.
Una cattiva postura incide in modo enorme sul nostro benessere, andando a toccare diverse componenti della nostra vita eppure troppo spesso si decide di intervenire con degli Esercizi Ginnastica Correttiva quando è ormai troppo tardi e si può fare poco. Si aspetta che la situazione sia quasi irrecuperabile per cercare di salvare il salvabile sperando che la Ginnastica Correttiva possa fare veri e propri miracoli.
Perché non si interviene prima quando con meno sforzo si otterrebbe un maggiore risultato? Perché non si sfruttano appieno tutte le potenzialità della Ginnastica Correttiva Monza? Perché, semplicemente, non ci accorgiamo di come stanno davvero le cose.
Una cattiva postura non è praticamente mai percepita come tale da chi la assume.
Risultato? Se sei una persona che passa la sua vita passando da una posizione scorretta all’altra, difficilmente te ne renderai conto. Per te corrisponderanno al normale modo di stare dritto o seduto, non vivrai mai la cosa come un problema finchè la questione non si farà più complicata con la comparsa di dolori sempre più insopportabili e limitazioni ai movimenti sempre più estese. Ed allora sì penserai che la Ginnastica Correttiva possa aiutarti, ma data la situazione avanzata dovrai fare il triplo del lavoro per ottenere qualche risultato.
Più si aspetta e più la situazione si fa difficile.
Rimandando finisci per far sì che la Ginnastica Correttiva Monza agisca su posture consolidate da anni ed anni e che quindi hanno portato dei cambiamenti più o meno strutturali del tuo fisico.
Quando il tuo corpo vive a lungo in una condizione di diseallineamento dei diversi distretti corporei, infatti, cerca di compensarlo come può: alcuni muscoli diventano ipotonici, altri ipertrofici; alcuni legamenti diventano lassi, altri ipertesi, ecc. Il lavoro da fare per riallineare e riequilibrare tutti i vari componenti del tuo corpo diventa allora molto più complesso.
Ma come fare per riconoscere il problema sul nascere? Semplice: osservati di più.
Ti è mai capitato, passeggiando, di guardare distrattamente la tua immagine riflessa in una vetrina? Come era? Le spalle erano incurvate o dritte? Il collo era proteso in avanti o verso l’alto? E la schiena?
Forse non ci hai mai badato, ma osservarti in un momento di “relax” in cui non stai facendo attenzione a mantenere una determinata postura, è il modo migliore per capire che posizioni assumi in modo automatico. Basta un semplice sguardo quindi per capire se la Ginnastica Correttiva Monza fa al caso tuo.
Ti è mai successo poi che amici o famigliari ti suggerissero di “stare dritto”, “non ingobbirti”, e via dicendo? Questo è un altro campanello di allarme, probabilmente assumi posizioni scorrette di cui non sei consapevole ma che non sfuggono allo sguardo esterno di chi ti è vicino (e che è così in confidenza da potertelo fare notare). Insomma, i modi per capire se hai bisogno di un po’ di Ginnastica Correttiva sono diversi, non ultimo quello di rivolgersi direttamente ad un esperto per toglierti ogni dubbio sul nascere.
Nel caso poi scoprirai di dover ricorrere ad un po’ di Ginnastica Posturale Monza non farti frenare dal timore di non trovare qualcosa di adatto a te: esiste una Ginnastica Correttiva Monza per qualsiasi problema tu possa avere. Per le problematiche legate alla schiena puoi trovare la Ginnastica Correttiva Colonna Vertebrale (poi suddivisa in Ginnastica Correttiva Scoliosi e Ginnastica Correttiva Cifosi in base alla tipologia specifica di postura scorretta) ma puoi trovare per esempio anche la Ginnastica Correttiva Spalle o quella relativa all’area cervicale, in modo da ottenere una risposta specifica in base alle tue peculiari esigenze.
La cosa fondamentale è rivolgersi a personale qualificato ed esperto che sappia come insegnare al tuo corpo a posizionarsi in modo corretto. Il fai da te è infatti assolutamente da evitare per i possibili rischi di ulteriori lesioni o complicazioni dovute a movimenti non adatti o eseguiti in modo scorretto.
Allora cosa aspetti? Non lasciare che diventi troppo tardi, comincia subito il tuo allenamento di Ginnastica Correttiva per riallineare il tuo fisico ed ottenere grandi risultati con il minimo sforzo. Agisci prima, agisci subito. Fai della Ginnastica Correttiva Monza l’alleata del tuo benessere; vedrai, i risultati ti sorprenderanno!