Quante volte ti sei detto “mi ci vorrebbe proprio un po’ di Ginnastica Posturale Monza”?
Probabilmente mai. Forse ti sei chiesto se andare al nuovo corso di crossfit od alla lezione di zumba fitness ma raramente avrai pensato che la Ginnastica Posturale potesse fare al caso tuo. Ed è proprio qui che sta il problema.
Benchè la Ginnastica Posturale Monza costituisca la migliore soluzione ai problemi che affliggono molti, sono in pochi coloro che la conoscono e che vi si approcciano senza che a guidarli sia un parere medico.
È ora di cambiare musica o meglio di cambiare modo di fare sport.
Partiamo dall’inizio. Che cosa è la Ginnastica Posturale?
La Ginnastica Correttiva Monza (un altro modo per chiamare questo tipo di disciplina) è una tipologia di ginnastica mirata a migliorare il nostro allineamento corporeo ossia la nostra postura.
Tantissime volte, molto più spesso di quanto si pensi, il nostro fisico è infatti sottoposto a posizioni scorrette che portano i diversi distretti corporei a stabilizzarsi in orientamenti scorretti. Un esempio? Ce ne sono molti: spalle ricurve, schiena ingobbita, collo proteso in avanti, eccetera eccetera, chi più ne ha più ne metta.
I problemi sono i più diversi ma tutti possono trovare beneficio da una corretta Ginnastica Posturale Monza. Queste posizioni infatti, oltre ad essere antiestetiche, sono anche francamente disfunzionali. Portano ad un totale disequilibrio corporeo alla base di dolori via via sempre più marcati e ad una progressiva riduzione della funzionalità di muscoli ed articolazioni.
Insomma, si inizia con un doloroso fastidio al collo od alla schiena a fine giornata per poi a poco a poco arrivare ad avere dolori sempre più invalidanti e riduzione della capacità di svolgere anche i più elementari movimenti. Insomma, una prospettiva tutt’altro che rosea.
La bella notizia è che ci si può lavorare, si può riuscire a cambiare la fine della storia. Come? Intervenendo da subito con una buona dose di Ginnastica Posturale Monza che sarà in grado di fermare sul nascere questo circolo vizioso che può evolvere solo in problemi più grandi.
Il segreto è agire quando ancora i disturbi sono lievi e le problematiche ridotte, magari ancora nemmeno manifeste.
Se aspetti che il dolore diventi cronico e la postura scorretta il tuo normale modo di essere, finirai per poter fare ben poco. Se invece decidi da subito di dedicarti alla Ginnastica Posturale per insegnare al tuo corpo come posizionarsi nella postura più corretta potrai ottenere grandi risultati.
I problemi su cui si può intervenire sono molti ed ovviamente per ognuno sono necessari esercizi specifici pensati ad hoc.
Per chi soffre di scoliosi c’è la Ginnastica Posturale Scoliosi, per chi ha problemi di ernie discali c’è la Ginnastica Posturale Ernia del Disco, per chi riscontra problematiche nell’area relativa al collo c’è la Ginnastica Posturale Cervicale.
Insomma, ad ognuno il proprio esercizio, per ognuno uno specifico approccio al fine di migliorare l’allineamento corporeo e risolvere i disequilibri presenti. L’importante però è affidarsi ad esperti nella materia che sappiano indicare con precisione e professionalità quali sono i movimenti da svolgere e soprattutto in che modo.
Bando al fai da te ed ai maestri improvvisati, nel campo della Ginnastica Posturale Monza la preparazione è tutto. Solo un personal trainer esperto saprà infatti insegnarti come riequilibrare il tuo corpo ed accertarsi che tu svolga gli esercizi necessari nel modo corretto; ed allora sì che vedrai i risultati!
Perciò che aspetti? Non lasciare che una cattiva postura si impossessi del tuo corpo, agisci subito e raddrizza il tuo fisico con la Ginnastica Posturale Monza!