Palestra Monza

Palestra Monza: fuga dall’inganno

Se sei tra coloro caduti nell’inganno di una qualsiasi Palestra Monza non preoccuparti, sei ancora in tempo a cambiare le sorti dell’anno appena iniziato.

Non fartene una colpa, accade anche ai migliori. Probabilmente avevi deciso di cominciare l’anno con il piede giusto ed hai pensato che non ci fosse niente di meglio che una bella iscrizione ad una Palestra.

Hai allora scandagliato nella vasta Offerta Palestre Monza quella che facesse al caso tuo. E non è stato facile. Sembravano una più perfetta dell’altra, tutte così organizzate, tutte così convenienti. Ti sei detto che in ogni caso saresti caduto in piedi. Invece qualcosa non è andato per il verso giusto ed ora ti ritrovi già a dubitare sulla bontà della tua scelta.

Palestra Monza

Palestra Monza: fuga dall’inganno

Capita veramente molto spesso, più di quanto possa immaginare. All’inizio dell’anno la voglia di cambiamento porta molte persone a pensare di iscriversi in una Palestra Monza, le offerte stracciate fanno il resto.

I vari centri di Fitness Monza allora si riempiono a dismisura di neofiti dello sport che si accalcano durante i primi mesi dell’anno tra i macchinari e gli habitué (che mal li sopportano) ma che ben presto svaniscono lasciando in ricordo solo una montagna di abbonamenti annuali già pagati ma mai sfruttati.

Un affare con i fiocchi per ogni Palestra, uno spreco di tempo e di denaro per chi voleva avvicinarsi allo sport e si ritrova con un niente di fatto.

Come mai tutte queste persone smettono di andare nella Palestra che avevano scelto solo poche settimane prima? Non è pura carenza di motivazione a proseguire: è molto di più.

Perciò se anche tu sei arrivato a pensare di smettere di andare ad allenarti nonostante tu abbia già pagato quanto necessario per i prossimi 8 o 12 mesi, il problema non sei tu. Il problema è La Palestra Monza.

Se un’attività ti stimola, ti appaga, ti fa stare bene e ti regala soddisfazioni, infatti, non la lasci. Non la abbandoni anche se fatichi ad avere il tempo da dedicarle, anche se sei stanco ed hai mille impegni e questioni a cui pensare.

Se invece ti risulta facile lasciar perdere e far vincere la parte di te più rinunciataria e procrastinante vuol dire che quella attività non ha saputo darti quello che cercavi. E questo è proprio quello che accade quando provi ad avvicinarti al fitness iscrivendoti ad una Palestra Monza.

All’inizio sembrano tutte rose e fiori. I prezzi appiaono super convenienti, i macchinari vari, gli ambienti organizzati. Poi però a poco a poco tutto cambia.

Dopo un breve incontro con un addetto della Palestra che ti rivolge qualche domanda sbrigativa e ti fornisce un programma di esercizi standard, ti ritrovi abbandonato a te stesso.

Hai come guida solo una lista di esercizi che dovresti ripetere all’infinito e la tua voglia di fare. Avvicinarti alle diverse postazioni in cui devi andare risulta difficile. Tutti usano infatti le stesse macchine dato che tutti hanno programmi di esercizi pressochè sovrapponibili! Le code quindi si allungano ed i tempi di attesa di certo non aiutano la tua motivazione.

Quando finalmente riesci a fare qualche allenamento non sai mai se stai facendo i movimenti nel modo giusto (e ti accorgi che tutto non sta andando nel migliore dei modi quando il giorno dopo la tua capatina alla tua Palestra Monza ti ritrovi con un forte mal di schiena).

Ben presto ti stufi della monotonia degli esercizi, del caos, dei risultati che non arrivano e di non sapere cosa stai facendo e l’unica idea che ti frulla in testa è quella di fuggire dalla tua Palestra.

Chi potrebbe darti torto? Andandotene non recupererai i soldi dell’abbonamento ma almeno non perderai altro tempo prezioso in qualcosa che non porta da nessuna parte.

La cosa importante da sapere è, però, che l’esperienza che hai avuto in una qualsiasi Palestra Monza non è l’unica esperienza di fitness che puoi fare. C’è dell’altro e c’è di meglio.

Ciò che può davvero stimolare la tua voglia di fare e regalarti grandi risultati è il rivolgersi ad un personal trainer.

Un personal trainer saprà infatti ideare un allenamento specifico in base alle tue caratteristiche fisiche ed ai tuoi obiettivi. Riuscirà a mantenere alta la tua motivazione stimolandoti a fare sempre meglio senza però mai dimenticare di verificare che tu svolga ogni movimento nel modo più corretto (così da non mettere a rischio la tua salute).

Finalmente il tuo allenamento sarà appagante ed efficace, niente a che fare con quanto sperimentato nella tua vecchia Palestra!

Allora non rimandare oltre e lascia che quest’anno ti regali ancora tante soddisfazioni!

Non permettere che la tua Palestra Monza ti rubi altro tempo prezioso, inizia subito il tuo percorso con un personal trainer!

CONTATTAMI ORA

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!