Hai mai sentito parlare di un Preparatore Atletico Monza?
Probabilmente ne hai visto uno presenziare la conferenza stampa di qualche squadra di calcio più o meno importante, oppure hai sentito qualche campione olimpico ringraziare il proprio Preparatore Atletico al momento di festeggiare per la medaglia conquistata.
No, non si tratta dell’allenatore, non è lo specialista degli schemi della squadra o della strategia.
È il Preparatore Atletico: colui che deve ideare, organizzare e supervisionare ogni singola sessione di esercizi così che gli atleti siano in grado di dare il massimo al momento della partita o della gara a cui partecipano. Ogni sport necessita di una preparazione diversa, un tipo di allenamento specifico, un occho di riguardo per determinate aree corporee maggiormente sotto pressione.
Ogni sport ha bisogno del suo specialista: il Preparatore Atletico Calcio, il Preparatore Atletico Bodybuilding, il Preparatore Atletico Tennis, il Preparatore Atletico Rugby…
Non importa quale attività si svolga, qualsiasi disciplina può ottenere un grandissimo giovamento grazie all’intervento di un Preparatore Atletico Monza. Gli sportivi professionisti ormai non possono più farne a meno ma sempre più persone che non fanno dell’attività fisica il loro lavoro si stanno avvicinando a questo tipo di figura professionale.
Come mai? È presto detto.
Il fatto è che la differenza, per esempio, tra un giocatore di calcio professionista ed un calciatore amatoriale non è tanto nell’intensità del gesto atletico quanto nell’attenzione e nel tempo che si può dedicare alla preparazione (poi c’è anche una piccola differenza di stipendio ma questo è un altro discorso). Il fisico è sottoposto ad un medesimo tipo di stress ed alle identiche sollecitazioni sia che ci si stia giocando la finale di Wimbledon che si gareggi per il trofeo del residence dove si trascorrono le vacanze estive.
È quindi fondamentale in entrambi i casi prestare attenzione alla nostra forma fisica in toto ed alle articolazioni ed ai muscoli maggiormente sottoposti a sforzo. È proprio qui che entra in campo la figura del Preparatore Atletico Monza. Affidandoti ad un Preparatore Atletico professionista, potrai infatti lavorare sul tuo fisico così da renderlo pronto ad affrontare qualsiasi sfida. Potrai tarare con precisione il tuo allenamento così da arrivare nelle migliori condizioni all’evento che hai tanto sognato (che poi tu corra la maratona di New York per vincere o per partecipare poco importa).
Potrai ridurre al minimo il rischio di pericolose lesioni dovute a movimenti sbagliati od ad una inappropriata preparazione. Il tuo corpo sarà finalmente pronto a dare il massimo, le tue prestazioni miglioreranno e così il tuo divertimento.
Il tuo Preparatore Atletico Monza saprà spronarti a dare sempre il massimo e saprà guidare il tuo allenamento così da farti uscire dalla tua comfort zone ed ottenere nuovi e significativi risultati ma senza mettere mai a rischio la tua sicurezza e la tua salute. Grazie alla visione globale e puntuale del tuo Preparatore Atletico potrai sviluppare in modo armonico il tuo fisico senza cadere nei classici errori degli inesperti che portano ad una sollecitazione squilibrata delle diverse aree del corpo.
Dimentica le braccia troppo sproporzionate tra loro (ricorda: non esiste solo il braccio che tiene la racchetta!) od un fisico troppo gonfio e poco reattivo per affrontare lo scatto verso la porta. Datti la possibilità di migliorare e di raggiungere quegli obiettivi che ti sei sempre prefissato ma che non hai mai pensato alla tua portata.
Con un Preparatore Atletico Monza farai il primo passo nella direzione giusta, ottimizzerai il tuo modo di allenarti, migliorerai il tuo fisico e perfezionerai le tue prestazioni.