Dolore alla schina

Sconfiggi il dolore alla schiena per raggiungere un benessere a 360 gradi.

Il dolore alla schiena è il tuo più grande nemico? Durante questi anni pensi di aver sperimentato tutti i rimedi possibili per sconfiggerlo? Forse hai sottovalutato un aiuto che può essere determinante, scopri con noi di cosa si tratta.

 

Il dolore alla schiena è una patologia molto diffusa che colpisce oltre quindici milioni di italiani, dalle origini e dalle manifestazioni più svariate.

Forse non sai che il dolore può essere causato da disturbi o da problematiche all’apparenza slegate dall’area dorsale.

Tra queste vi possono essere patologie a carico dell’apparato gastrointestinale o quelle tipiche del cavo orale.

Anche nel caso di cadute e incidenti automobilistici, con conseguente colpo di frusta o traumi simili, la muscolatura si può contrarre per proteggere la colonna vertebrale.

In questo caso il risultato è una contrattura muscolare che può sfociare anche in un dolore cronico.

 

Dolore alla schina

Sconfiggi il dolore alla schiena per raggiungere un benessere a 360 gradi.

 

Qualora le cause del dolore alla schiena non siano evidenti, l’origine del dolore può essere ricondotta ad abitudini, comportamenti e posizioni scorrette.

Nella sfera privata, come in quella lavorativa, restare troppo a lungo nella stessa posizione, seduti o in piedi, fino ai movimenti scorretti come sollevare un peso in modo sbagliato, possono portare a delle vere e propri limitazioni fisiche.

Solitamente, di fronte al dolore alla schiena che può essere lieve, acuto o cronico, si sceglie di optare per farmaci o altri rimedi pseudo-naturali.

Proprio qui sta l’errore.

Gli antinfiammatori sono tra i farmaci più utilizzati contro il dolore ma possono provocare effetti indesiderati, per cui non sarebbe meglio considerare anche delle alternative, cercando di capire, ed eventualmente risolvere, una lombalgia che spesso è dovuta a vizi posturali?

Rivolgendoti al Personal Trainer Monza potrai dedicarti alla ginnastica posturale o correttiva, una soluzione spesso trascurata per intervenire e trattare il dolore alla schiena.

Potrai modificare il tuo portamento, imparare i movimenti migliori per sollevare pesi, evitando di assumere posizioni scorrette e non funzionali che sono alla base di dolori e limitazioni potenzialmente sempre più gravi.

Potrai agire sullo specifico disturbo che ti affligge, se soffri di mal di schiena alto, dolore alla schiena altezza polmoni, dolore forte al centro della schiena o dolore alla schiena parte bassa.

 

Vuoi sconfiggere il dolore alla schiena? Richiedi un primo appuntamento, totalmente gratuito e senza impegni presso il nostro studio di Personal Training. Cosa aspetti? Contattaci subito.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!