Convivere con un Dolore alla Schiena non è per niente semplice.
I movimenti vengono limitati, le azioni di ogni giorno si fanno complicate ed a volte si fatica anche solo ad alzarsi dal letto. Con un Dolore alla Schiena tutto si fa complicato: portare le borse della spesa, tenere in braccio un bambino ed anche restare semplicemente in piedi o raccogliere qualcosa che è caduto per terra.
A volte si è così sfortunati che si prova Dolore alla Schiena anche quando si cerca di riposare sdraiati. Si vive allora un vero e proprio incubo da cui si prova a risvegliarsi imbottendosi di antidolorifici sempre più forti.
Forse capita anche a te: il Dolore alla Schiena prima ti rallenta, poi ti blocca e mano a mano si fa sempre più insopportabile. In cerca di una soluzione provi un antidolorifico, poi un altro, poi un altro ancora fino ad arrivare a qualcosa che ti fornisca un qualche sollievo.
Peccato, però, che questo si riveli solo temporaneo e poco dopo tutto ricominci da capo.
Il Dolore alla Schiena ritorna e di nuovo si riparte con la giostra degli antidolorifici, almeno finchè gli effetti collaterali non vengono a bussare alla tua porta. Ed a quel punto la cura diventa un problema al pari della malattia.
Vorresti trovare una soluzione diversa, che ti liberi dal Dolore alla Schiena in modo più duraturo, che magari ti aiuti a prevenirlo ed a ridurre il quantitativo di antidolorifici che devi assumere per poter mantenere il tuo normale stile di vita.
Questa soluzione esiste ed è meno complicata di quanto pensi: consiste nel fare sport.
Sì, hai letto bene. Il rimedio che ti aiuterà a convivere in modo molto più sereno con i tuoi problemi di schiena risiede proprio nel muovere quella schiena! Possibile? Sì, ma solo se lo fai nel modo giusto.
Quando si soffre di Dolore alla Schiena bisogna infatti prestare molta attenzione a quali movimenti si svolgono ed a in che modo si realizzano. Se da un lato praticare esercizi specifici aiuta molto, dall’altro basta una piccola disattenzione per determinare un peggioramento del dolore o persino un aggravamento della propria condizione patologica.
Per evitare passi falsi è allora fondamentale sapere quello che stai facendo ed osservare con attenzione le posizioni che assume il tuo corpo.
Per andare sul sicuro è quindi necessario rivolgersi ad un personal trainer che sarà in grado di supervisionare con meticolosità ogni tuo movimento assicurandosi che tu svolga ogni esercizio nel modo corretto. Un personal trainer saprà inoltre realizzare un programma di allenamento sulla base della specifica tipologia del tuo problema.
Non ogni Dolore alla Schiena, infatti, è uguale all’altro.
Puoi soffrire, ad esempio, di un dolore alla schiena parte bassa, oppure di un dolore alla schiena altezza polmoni od ancora di un dolore forte al centro della schiena. Ogni mal di schiena è perciò diverso e richiede dei movimenti ad hoc che magari vadano a correggere i disallineamenti corporei che ne sono alla base.
Il tuo personal trainer saprà quindi indicarti quali sono gli esercizi adatti a te e che ti permetteranno non solo di ridurre il dolore di cui soffri, ma anche di prevenirlo e di evitare che peggiori in futuro. Un gran bel risultato per un po’ di allenamento, vero?
Allora non perdere altro tempo! Combatti il tuo Dolore alla Schiena in modo più efficace e salutare!