Tartaruga addominale

Vuoi avere una tartaruga addominale d’acciaio? Segui i nostri consigli.

Scopri con noi quali sono i due errori più comuni che puoi commettere cercando di sviluppare una perfetta e definita tartaruga addominale.

L’estate è ormai lontana ma i ricordi sono ancora ben impressi nella tua mente… le passeggiate lungo il bagnasciuga, le serate con gli amici, il fisico asciutto e tonico.

Con l’arrivo dei primi freddi, si sa, si tende a concedersi qualche sfizio di troppo e a diventare più sedentari.

Le festività natalizie sono oramai dietro l’angolo e il rischio di abbuffarsi di cibo è reale e pericolosamente vicino.

Se anche tu sei preoccupato per la tua forma fisica e vuoi recuperare la tartaruga addominale scolpita che avevi durante i caldi mesi estivi, dicendo addio ai chili di troppo, non ti scoraggiare, non è un obiettivo irraggiungibile.

Tartaruga addominale

Vuoi avere una tartaruga addominale d’acciaio? Segui i nostri consigli.

Avere una tartaruga addominale definita, e in generale un corpo tonico, è uno tra gli obiettivi più comuni per gli uomini e le donne.

Per ottenere il ventre piatto tanto desiderato pensi sia sufficiente passare ore e ore in palestra a svolgere sessioni infinite di addominali, ripetendo sempre lo stesso esercizio, senza concederti il giusto tempo per il riposo.

Anche allenandoti duramente, la tua tartaruga addominale femminile o maschile non sarà ben visibile se presenti uno strato di grasso corporeo in eccesso localizzato nella zona dell’addome.

L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale, per questo dovresti scegliere cibi a basso contenuto di grassi e zuccheri, nonché limitare il consumo di carboidrati.

In generale dovresti fare cinque pasti al giorno (tre principali e due spuntini) cercando di evitare i prodotti da forno, quelli eccessivamente calorici, bevande gassate e alimenti raffinati, in modo da ridurre la massa grassa attorno all’addome, così da far risaltare i muscoli.

Una perfetta combinazione tra esercizi mirati e una sana alimentazione ti permetterà di rafforzare i muscoli addominali e avere un aspetto tonico.

Ricorda che gli errori più comuni che puoi commettere cercando di conquistare una perfetta tartaruga addominale sono sforzare eccessivamente i muscoli addominali, ripetendo sempre lo stesso esercizio meccanicamente, e prestare poca attenzione all’alimentazione.

Non perdere tempo e rivolgiti subito al nostro Studio di Personal Training: la tartaruga addominale non avrà più segreti per te. CLICCA QUI!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!