4 Consigli su come scegliere il giusto Personal Trainer Monza

4 Consigli su come scegliere il giusto Personal Trainer Monza

Se vuoi ottenere risultati più velocemente e migliori rispetto alla palestra, una delle soluzioni migliori è quella di rivolgersi ad un Personal Trainer Monza. Ma… il giusto Personal Trainer Monza!

Nella mia struttura dove alleno le persone, ogni Personal Trainer Monza è ben qualificato e specializzato in un determinato settore.

Quando mi capita di andare in altre palestre mi capita di vedere molti ragazzi e ragazze che si allenano in modo sbagliato con gravi rischi per la propria salute fisica:

  • L’allenamento che è inefficace perché non sufficientemente intenso;
  • L’allenamento basato su esercizi di “moda” (ad esempio, allungare i muscoli freddi o “prima” di fare un allenamento di resistenza pesante);
  • L’allenamento che riflette l’ignoranza o trascuratezza dell’allenatore, perché i clienti sono autorizzati ad eseguire esercizi in modo non corretto.

Il punto è che non tutti i Personal Trainer Monza necessariamente ti faranno ottenere risultati ottimali.

Così voglio condividere quattro suggerimenti che possono migliorare notevolmente le probabilità di farti assumere un personal trainer efficace che ti faccia lavorare in modo corretto.

4 Consigli su come scegliere il giusto Personal Trainer Monza

Come affidarsi ad un Personal Trainer Monza

1. Che tipo di certificazioni ha?

La certificazione di per sé non garantisce la qualità, ma è un buon punto di partenza.

Dovete sapere, però, che alcune certificazioni sono costituite da un corso del fine settimana o meno (senza valore), mentre altre richiedono un serio studio per un periodo di diversi mesi, il superamento di un esame rigoroso e la continua analisi delle competenze attraverso una formazione continua.

2. Il Personal Trainer Monza ha competenze specifiche nelle vostre aree problematiche?

Se stai investendo tempo e denaro con un personal trainer, perché non trovarne uno con esperienza nelle tue aree di interesse?

Nella tua conversazione iniziale con lui/lei, scopri con che tipo di clienti trascorre gran parte del suo tempo e quali sono le sue aree di competenza.

Ad esempio, se il tuo obiettivo primario è quello di perdere peso, non si può decidere di scegliere un allenatore che passa la maggior parte del suo tempo ad aiutare gli atleti di triathlon a migliorare i loro tempi in gara. E se siete over 50, con qualche problema alle articolazioni, è giusto che sappiate se il trainer ha esperienza con clienti come voi.

3. Il Personal Trainer Monza dimostra preoccupazione circa I vostri obiettivi e desideri?

Durante il tuo primo incontro il Personal Trainer Milano dovrebbe fare due cose: chiedere informazioni sui tuoi obiettivi, la storia e altre informazioni utili e darti la possibilità di valutare la sua.

Ti sembra sincero e premuroso? Ti ascolta con attenzione quando spieghi i tuoi desideri e obiettivi? Ti senti a tuo agio? Ti senti come se ti sta trattando con rispetto?

Alcune di queste domande si riducono al tuo istinto. Se per qualsiasi motivo non ti senti a tuo agio con questa persona, non può essere l’allenatore per te.

4. Sei al centro della sua attenzione?

Una volta che inizi a lavorare one to one con un allenatore, dovresti essere, per tutta la durata della sessione il punto focale del suo universo.

Un buon personal trainer ha gli occhi e l’attenzione su di te, non su altri dipendenti o clienti, il suo telefono cellulare o altre attività in palestra.

Se non riesce a darti la sua piena attenzione è maleducato e pericoloso.

Se non sei ancora convinto che un Personal Trainer Monza possa fare al caso tuo non esitare a prenotare il tuo primo appuntamento dove valuteremo gratuitamente insieme le tue caratteristiche ed esigenze, Clicca Qui.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!