Palestra Monza

I 5 motivi per non andare in una Palestra Monza

I motivi per cui non dovresti andare in una Palestra Monza sono veramente tanti.

Non credi che questo sia vero? Eppure è così: per la maggior parte delle persone La Palestra Monza non è qualcosa di efficace. Semplicemente non funziona. È un totale spreco di tempo e di denaro.

Palestra Monza

È vero, può sembrare una affermazione un po’ forte, ma è così.

Andare in una Palestra Monza è spesso diventato solo una delle distrazioni che impediscono alle persone di rimettersi in forma. Come può essere possibile? Come può il mito della Palestra Monza come mecca per ogni assetato di sport rivelarsi solo una chimera e niente più? È presto detto. Ed i motivi sono molteplici. Qui di seguito troverai le 5 principali cause che fanno della Palestra Monza il luogo da evitare se si vuole tornare presto in forma.

1) Viaggio

Ok, può sembrare banale e superfluo. Ma ti sei mai fermato a pensare quanto tempo impieghi per arrivare fino alla Palestra Monza più vicina? Sempre troppo (a meno che tu non sia tra i pochissimi che ci abitano davanti). Facciamo un breve ragionamento: se la tua Palestra Monza dista solo una ventina di minuti da casa questo vuol dire che ogni volta che vorrai allenarti dovrai considerare che 40 minuti se ne andranno soltanto per andare e tornare. Non proprio la situazione ideale per chi non dispone di tempo libero illimitato. E così la durata effettiva dell’allenamento si riduce (mentre gli obiettivi da raggiungere si allontanano).

2) “È il mio turno?”

Una Palestra Monza può essere davvero affollata; soprattutto se puoi fare esercizio solo nei classici orari che seguono la maggior parte delle persone. Aspettati allora di dover aspettare per poter utilizzare una macchina o fare addirittura la fila per poter accedere a quella ellittica che va tanto di moda. Tutto tempo che toglierai al tuo programma di esercizi.

3) Le persone

È ovvio, in una Palestra Monza ci sono altre persone dedite a fare sport. Il problema è che useranno le tue stesse attrezzature lasciando residui non proprio piacevoli con cui avere a che fare. Non si tratta solo di sudore, a volte al termine di una sessione di allenamento in una Palestra Monza si torna a casa in compagnia di verruche o funghi. Non proprio le cose che si vorrebbero ottenere dal proprio programma di esercizi.

4) “Ed ora cosa faccio?”

Spesso quando si va in una Palestra Monza l’unica cosa che si ottiene è una scheda di esercizi stilati da una persona dello staff che a malapena sa come ci chiamiamo. Non c’è nulla pensato su misura, è uno schema standard che viene personalizzato ai minimi termini per aderire vagamente a quello di cui hai bisogno. In una Palestra Monza allora troverai molti in balia di quel foglietto che dovrebbe essere la soluzione di ogni problema ma che in realtà non spiega niente e soprattutto è scarsamente efficace dato che non è creato in base alle tue caratteristiche ed alle tue esigenze.

5) Noia

Se il motivo per cui vai in una Palestra Monza non è quello di rimorchiare ma quello di dedicarti ad un po’ di Fitness Monza non ci vorrà molto prima che tu ti annoi. Seguire un programma standardizzato vuol dire ripetere sempre gli stessi esercizi. Una noia mortale. Il problema è che a perdere la voglia di fare non sei solo tu ma anche il tuo fisico. Il tuo organismo deve infatti essere sempre stimolato in modo diverso per potere dare sempre il massimo e farti così ottenere i risultati che cerchi più rapidamente.

Iscriversi ad una Palestra Monza non è quindi la scelta migliore da fare se vuoi allenarti nel modo giusto. Credi di essere condannato ad una vita fuori forma? Non disperare, la soluzione c’è. Ti basta cercare un buon personal trainer (magari che faccia pure servizio a domicilio). Al contrario di quanto succede in una Palestra Monza, potrai infatti ottenere un servizio su misura: avrai al tuo fianco un professionista che ti guiderà passo passo nelle varie fasi di un allenamento sempre diverso e pensato specificatamente in base alle tue esigenze e potenzialità. Finalmente riuscirai a vedere i risultati dei tuoi sforzi.

Perché rimandare allora?! Smetti di seguire i programmi di esercizio sgangherati di qualche Palestra Monza e comincia ad allenarti sul serio!

Lasciati alle spalle le sale affollate ed i macchinari grondanti sudore della Palestra Monza di turno, guarda al futuro e scommetti su di te, il Personal Trainer perfetto per te è lì fuori e ti sta aspettando, CONTATTAMI ORA.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!