Torna padrone della tua vita e sconfiggi il dolore alla schiena grazie all’aiuto di un professionista come il personal trainer Monza.
Il dolore alla schiena o lombalgia è uno dei disturbi più diffusi e comuni nella popolazione, egualmente distribuito fra uomini e donne.
La vita sedentaria, la postura scorretta e le giornate intere passate in ufficio seduto davanti al pc possono incidere sulla salute della tua colonna vertebrale.
Ormai da qualche settimana hai spesso mal di testa con la sensazione di peso sul collo e sulle spalle inoltre quando porti alcuni pesi o raccogli qualcosa da terra avverti “fatica” nella zona lombare.
Ti sei rassegnato all’idea, sei arrivato a pensare di convivere con il dolore alla schiena ma non c’è nulla di più sbagliato per il tuo benessere, non soltanto fisico ma anche psicologico.
Il campanello d’allarme: i sintomi del dolore alla schiena
I più sedentari possono fare dei movimenti bruschi o improvvisi che possono causare strappi o contratture, non avendo i muscoli tonici e reattivi come chi fa sport.
Tuttavia anche negli sportivi è più che probabile il rischio di incorrere in traumi o infortuni, con conseguenze di fatto identiche ai “pantofolai”.
I sintomi del dolore alla schiena sono i più variegati e comprendono non soltanto fastidi quando si compie un determinato movimento ma anche dolori improvvisi che si protraggono per l’intera giornata.
Questi dolori ti possono impedire di assumere certe posizioni e svolgere le normali attività come preparare i pasti, tenere in braccio un bambino o portare le borse della spesa.
Mal di schiena rimedi
Sei piuttosto scettico nei confronti di un percorso farmacologico che ti è stato indicato dal medico di base, temendo gli effetti collaterali dei potenti antidolorifici.
Vuoi trovare una soluzione diversa ma il fai-da-te è escluso perché puoi addirittura peggiorare la situazione.
Considerando che le conseguenze del dolore alla schiena possono essere molto gravi è importante che i sintomi siano analizzati da uno specialista, l’unico in grado di determinarne con certezza le cause e soprattutto la giusta cura.
Il vero segreto per neutralizzare il mal di schiena è proprio quello di contattare il personal trainer che potrà aiutarti a ridurre il dolore, stimolando i muscoli a ripristinare le loro normali funzioni e rendere le articolazioni più agili nonché resistenti.
Potrai impostare degli esercizi per il mal di schiena, non soltanto correttivi ma anche preventivi alla comparsa dei sintomi, studiati ad hoc, a seconda delle tue esigenze e sulla base della specifica tipologia del tuo problema.
Infatti per risolvere il dolore alla schiena altezza polmoni, il dolore forte al centro della schiena o il mal di schiena alto non vi è nulla di più efficace e salutare di un po’ di allenamento!