Il preparatore atletico: la figura professionale che gestisce e cura al meglio la preparazione psico-fisica degli atleti agonistici e amatoriali.
Per te la palestra è una cosa seria: ti alleni da sempre con dedizione, non salti mai gli allenamenti e credi fermamente nell’importanza dello sport.
Ora fermati un attimo a riflettere e analizza nei particolari la tua situazione.
Credi che affidarti al fai-da-te sia la cosa migliore? Conosci fino in fondo le tue potenzialità, sei veramente in grado di eseguire in modo corretto gli esercizi?
Se hai risposto in modo negativo a queste domande e ti sei reso conto di non fare sport nel modo giusto puoi ancora correre ai ripari.
È infatti arrivato il momento di cambiare e di dire basta. Ora che sei consapevole di non allenarti in modo efficace, ottenendo il massimo dai tuoi sforzi, puoi seguire i nostri consigli e fare la scelta giusta.
Attraverso gli allenamenti con il preparatore atletico Monza potrai infatti raggiungere la condizione fisica ideale, prevenendo gli infortuni e creando un percorso di training mirato (forza, definizione muscolare, resistenza, dimagrimento) sulla base delle tue specifiche esigenze.
Grazie alla sua formazione e alla sua preparazione in continuo aggiornamento, il preparatore atletico metterà il tuo benessere psico-fisico al centro dell’attenzione, trasmettendoti grinta e determinazione durante gli allenamenti.
Non importa quale sport pratichi, potrai trovare il preparatore atletico calcio, il preparatore atletico rugby, il preparatore atletico tennis o il preparatore atletico bodybuilding adatto a te, considerando quanto possa essere rischioso il fai-da-te o l’affidarsi a persone che si improvvisano professionisti di queste discipline.
Sia le squadre che i singoli atleti richiedono un preparatore atletico personale e specifico che affronti programmi differenziati, prevenga gli infortuni e porti l’atleta nella condizione fisica migliore, gareggiando al meglio delle sue capacità.
È importante sottolineare che la richiesta del supporto e della competenza di un preparatore atletico non provengono soltanto dal mondo dei professionisti ma anche da quello degli atleti amatoriali.
Non manca chi ricerca un professionista qualificato per essere preparato al meglio nelle gare, agonistiche e non, programmando e realizzando allenamenti finalizzati ad un determinato scopo, sulla base delle esigenze personali.