La ginnastica posturale Monza non si limita alle persone che accusano dolori alla schiena ma consente di prevenire l’insorgenza di fastidi anche a spalle e collo, migliorando la mobilità articolare e l’elasticità muscolare.
Spesso mentre sbrighi le faccende domestiche, lavori seduto alla scrivania o anche più semplicemente cammini, puoi avvertire improvvisamente dei dolori a collo e schiena, sentirti teso e irrigidito.
Tutta colpa di una serie di piccoli e invisibili errori che compi quotidianamente proprio nel momento in cui ti muovi. Durante l’arco della giornata puoi infatti assumere delle posizioni scorrette che possono portare a dolori talvolta così forti da dover ricorre a farmaci o cure mediche.
La bella notizia è che le cose possono cambiare: basta seguire una corretta ginnastica correttiva Monza.
Si può intervenire efficacemente sia attraverso trattamenti fisioterapici sia praticando alcuni esercizi di ginnastica posturale Monza sotto la guida di un esperto come il personal trainer.
In questo caso il fai-da-te è assolutamente da evitare: potrai causare ulteriori danni al tuo fisico, senza che i tuoi muscoli ottengano dei benefici.
È infatti fondamentale una valutazione esterna ed esperta come quella del personal trainer Monza in grado di individuare la tua problematica e di consigliarti gli esercizi migliori per affrontarla.
Egli verificherà che tu svolga i movimenti in modo corretto, aumentando l’efficacia dei tuoi sforzi e minimizzando i rischi di lesioni. Potrai ottenere così un miglioramento nella coordinazione, un ri-equilibrio della postura e ovviamente l’apprendimento delle posizioni corrette da assumere quotidianamente.
Cos’è la ginnastica posturale Monza?
Si tratta di un tipo di ginnastica che ricorda molto lo stretching ma anche lo yoga: è un insieme di esercizi e movimenti correttivi che consentono di armonizzare la struttura muscolare.
L’apprendimento della postura corretta ti consentirà di acquistare un controllo maggiore sui movimenti del corpo, evitando possibili disagi muscolo-scheletrici e conseguenze negative per la colonna vertebrale.
Quando è necessaria la ginnastica posturale Monza?
Quando si evidenziano particolari problemi alla colonna vertebrale e alla postura dovuti alla sedentarietà oppure a interventi chirurgici è particolarmente consigliata la ginnastica correttiva Monza.
E’ importante sottolineare che questa particolare tecnica non è rivolta soltanto a chi sperimenta patologie come scoliosi o protrusioni discali ma consente di prevenire questi e tanti altri disturbi, come lombalgie, ernie, sciatalgie, artrosi e cervicale.
Se correggerai la tua postura grazie alla ginnastica posturale Monza potrai aumentare le prestazioni del tuo fisico sia a livello sportivo che nella vita di tutti i giorni, affidandoti all’esperienza del personal trainer Monza, ottenendo un servizio nettamente superiore a quello che otterresti in una qualsiasi palestra.