Sei stanco dei chili di troppo e vuoi tornare in forma? Ecco la soluzione: rivolgiti al tuo personal trainer per dimagrire.
L’estate è iniziata ma quei centimetri di troppo sono rimasti. Desideri andare in vacanza ma per avere un corpo più snello pensi a come perdere 15 kg in un mese prima della tanto agognata partenza.
Ti chiedi come dimagrire e superare la prova costume ma quali sono le migliori strategie per smaltire il peso in eccesso?
Sperando di raggiungere velocemente dei buoni risultati ti sei iscritto in palestra ma ben presto l’hai abbandonata, perdendo la motivazione iniziale. A causa di imprevisti, gli impegni lavorativi e familiari non hai potuto frequentarla con costanza, inoltre ti sei trovato in un ambiente caotico e senza alcuna guida durante gli allenamenti.
Allora che strategia alternativa puoi adottare per correre ai ripari?
Non farti prendere dal panico e rilassati: puoi infatti seguire i nostri semplici consigli per avere un fisico invidiabile e allo stesso tempo benefici per la salute!
Come primo passo cerca il supporto di una figura esperta come quella del personal trainer per dimagrire perché potrà creare un allenamento personalizzato, sulla base delle tue esigenze. Il passo successivo per bruciare velocemente le calorie è quello di impostare un’alimentazione corretta, sempre grazie all’aiuto del personal coach, abbandonando le vecchie e cattive abitudini.
L’aiuto di un personal coach per dimagrire è fondamentale perché potrà aiutarti a sviluppare interventi specifici per le parti del corpo più “critiche” e supportarti attivamente durante il training.
Grazie al suo bagaglio di conoscenze ed esperienze potrà infatti scegliere un programma di allenamento pieno di energia e piacevole, che ti consente di raggiungere i risultati sperati nel breve o lungo periodo.
I consigli del personal trainer per dimagrire e impostare un intervento mirato:
- Frequenza degli allenamenti: è importante fare esercizio regolarmente, dalle 3 alle 5 volte alla settimana, ottenendo anche benefici per la salute.
- Durata di ciascun allenamento: il training solitamente va dai 30 ai 60 minuti.
- Tipo di attività: la specifica tipologia di allenamento (aerobica, corsa, sollevamento pesi ecc.) dipende delle caratteristiche individuali (peso, età, sesso ecc.).
- Intensità della sessione di lavoro: da moderata a intensa a seconda degli obiettivi di dimagrimento prefissati.
Allenamento e nutrizione sono un’abbinata vincente. Per raggiungere e mantenere il peso forma, oltre al supporto del tuo personal coach per dimagrire e il regolare allenamento, avrai bisogno di una dieta corretta.
L’aiuto del personal trainer per dimagrire e strutturare una sana alimentazione:
- Distribuisci i pasti nell’arco della giornata, dai 5 ai 6, per non rallentare il metabolismo e contrastare la fame nervosa.
- Bevi ogni giorno almeno 1/2 litri di acqua per combattere la ritenzione idrica ed eliminare le tossine.
- Limita gli zuccheri: rinuncia a dolci, bevande zuccherate e alcool, soprattutto la sera dopo cena.
- Consuma più cereali, legumi, verdura e frutta fresca perché particolarmente ricchi di minerali e vitamine (sì a frullati, centrifughe e tisane depurative).
- Varia spesso le tue scelte a tavola per avere un’alimentazione equilibrata (dai latticini, carne, pesce, uova, legumi e cereali).