dieta per definizione muscolare

Dieta per definizione muscolare: le regole d’oro

Scordati di ottenere i risultati che desideri se non presti massima attenzione a questo fattore: la dieta per definizione muscolare.

Qualche mese fa ti sei iscritto in palestra alla ricerca di muscoli tonici e ben scolpiti. Motivato, ti sei messo all’opera prendendo d’assalto la sala pesi.

Hai anche scelto un programma di allenamento che prevede esercizi di potenziamento specifici per addominali, gambe e glutei. Hai impegnato tempo, soldi e fatica.

dieta per definizione muscolare

Dieta per Definizione Muscolare: le regole d’oro

Pensavi che la parte più difficile fosse superata? Ebbene no, il lavoro più importante e difficile si fa a tavola. Desideroso di massimizzare i risultati hai infatti sottovalutato l’importanza di una corretta dieta per definizione muscolare.

Come correre ai ripari? Segui le nostre indicazioni e in poco tempo otterrai i risultati che desideri.

Per esaltare i dettagli muscolari e ripulire il corpo dal grasso in eccesso tutti sappiamo che è necessario ridurre le calorie, ma in pochi conoscono con precisione i segreti per ottenere una buona definizione e mantenerla nel tempo.

Dieta per definizione muscolare uomini e donne, qual’é la differenza?

Se gli uomini vanno in palestra per aumentare la massa muscolare, il principale obiettivo delle donne è quello di tenersi in forma e valorizzare le curve.

Ci sono delle differenze sottili nelle diete di uomini e donne che vogliono definire il muscolo. Dal momento che il peso corporeo delle donne è minore, hanno infatti bisogno di meno calorie e proteine.

Come impostare quindi una specifica dieta per definizione muscolare femminile o maschile?

Nello specifico, come seguire un’alimentazione per definizione muscolare femminile e migliorare la propria estetica?

Dieta per definizione muscolare, ecco i 4 principi cardine per una giusta alimentazione tutta al femminile:

  1. Fraziona le calorie necessarie per la giornata in 3 pasti principali e 2 spuntini. Avrai così un metabolismo più attivo ed efficiente per migliorare le performance e arrivare al pasto successivo non troppo affamato.
  2. Scegli alimenti a basso contenuto di grassi saturi e colesterolo, oltre che prodotti con basso indice glicemico
  3. Sì ai carboidrati integrali come pasta, pane, riso, legumi e cereali: l’importante è assumerli nelle prime ore della giornata perché forniscono energia ma non esagerare mai con le porzioni.
  4. Spazio a fibre e proteine (pesce e carni bianche come pollo, tacchino e coniglio, mentre è meglio ridurre l’apporto di carne rossa a poche volte al mese).

Allora che aspetti? Che tu sia uomo o donna contatta subito il tuo preparatore atletico Monza e fatti aiutare nell’impostare una dieta per definizione muscolare, CLICCA QUI.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!