Hai passato ore in palestra lavorando sulla tua Definizione Muscolare addominale ed ancora i risultati non si vedono? Potresti stare commettendo uno di questi 4 errori.
1) Hai troppo grasso che ricopre la parete addominale
Possedere dei muscoli addominali sviluppati non è la sola componente necessaria per avere una buona Definizione: devi anche avere una bassa percentuale di grasso corporeo. Se la tua area addominale è ricoperta da una strato troppo spesso di adipe sottocutaneo non riuscirai mai ad ottenere la Definizioneche desideri, non importa quanti esercizi farai. Se questa estate desideri sfoggiare una bella tartaruga devi allora seguire una Dieta Definizione Muscolare ad hoc che ti permetterà di ridurre la percentuale di grasso corporeo e scoprire gli addominali su cui hai tanto lavorato.
2) Non diversifichi gli esercizi
La muscolatura addominale è abbastanza complessa e costituita da diversi muscoli: il retto addominale, il trasverso, l’obliquo interno ed esterno. Per ottenere una perfetta Definizione Muscolare è quindi necessario attivare ognuno di questi muscoli in modo tale che possa svilupparsi adeguatamente. Come qualsiasi altro muscolo del corpo poi, anche gli addominali necessitano di essere allenati da diversi angoli così da poter agire su tutti i loro piani di funzionamento. Segui allora una Scheda per Definizione Muscolare che ti permetta di variare in modo corretto gli esercizi e stimolare al meglio la crescita della tua muscolatura.
3) Non ti stai allenando abbastanza
Per ottenere la Definizione Muscolare che desideri devi allenarti. Allenarti parecchio. Allenarti nel modo giusto. Può non essere facile riuscire ad identificare quale esercizi siano i più indicati, quante ripetizioni fare e come aumentare la difficoltà del tuo allenamento mano a mano che fai progressi. Il rischio è di fare sessioni di fitness troppo intense (con possibili ripercussioni sulla tua salute) o al contrario troppo blande (che quindi non ti permetteranno mai di raggiungere la Definizione a cui tanto aspiri). Cosa fare allora? La soluzione è semplice: puoi rivolgerti ad un personal trainer esperto che ti dia specifiche indicazioni sugli Esercizi per Definizione Muscolare da svolgere, seguendoti passo passo per monitorare i tuoi progressi ed adattare il grado di difficoltà al tuo livello di allenamento.
4) Cerchi di eliminare il grasso addominale solo con i crunch
Chiariamo subito un concetto fondamentale: non puoi perdere grasso corporeo da aree specifiche del tuo corpo allenandole più spesso o più intensamente. Se vuoi migliorare la tua Definizione Addominale eliminando la pancetta, non potrai riuscirci solo eseguendo una svariata serie di crunch. Il fatto è questo: è impossibile controllare dove eliminare il tuo grasso corporeo. Il solo modo per liberare i tuoi addominali dallo strato di adipe che li ricopre è quindi bruciare in modo lento e graduale il grasso da tutto il tuo corpo. Per ottenere questo risultato devi seguire una alimentazione bilanciata e fare esercizi cardio e di resistenza. Se il tuo obiettivo è la Definizione Muscolare addominale devi avere pazienza. Sfortunatamente il grasso addominale è infatti generalmente l’ultimo ad andarsene ed il primo a ricomparire. È quindi fondamentale essere costanti e non lasciarsi abbattere dal fatto di non vedere immediatamente dei risultati. Credi di avere difficoltà a mantenere la motivazione ed hai paura di mollare? Niente paura: puoi sempre rivolgerti ad un personal trainer che ti affianchi e ti sostenga anche e soprattutto nei momenti in cui la Definizione ti sembra un obiettivo irraggiungibile e avresti solo voglia di lasciare perdere.
Ora che sai quali sono gli errori da evitare e soprattutto come fare a correggerli non ti resta che iniziare il tuo allenamento.
La Definizione che hai sempre desiderato è alla tua portata, ti basta solo iniziare con il piede giusto.