E se il Dimagrimento Monza fosse solo una questione di approccio?
No, non parlo dello stile con cui arrotoli gli spaghetti alla carbonara sulla forchetta, né di come ti vesti per andare in palestra. Parlo del modo con cui ti predisponi al cambiamento, come affronti il tuo obiettivo di Dimagrimento, cosa vuol dire per te impegnarti e quanto è difficile farlo.
Ammettiamolo, il Dimagrimento Monza è un obiettivo di molti, moltissimi, per non dire tutti. Trovare qualcuno che non abbia bisogno di calare di quel maledettissimo rotolino di troppo è davvero quasi come trovare un ago in un pagliaio.
Nella realtà ognuno ha qualcosa su cui vorrebbe poter lavorare in un Centro Dimagrimento Monza: chi vorrebbe perdere la pancia, chi le maniglie dell’amore, chi i fianchi troppo pronunciati, eccetera, eccetera, ce n’è per tutti.
Chiunque ha provato a dimagrire almeno una volta nella vita, ma pochi davvero ci sono riusciti.
Perché? Spesso il problema sta proprio nell’atteggiamento. Si comincia infatti con le più buone intenzioni, si cerca di mettercela tutta e di dare il massimo. Purtroppo però la maggior parte di noi si arena dopo pochi giorni di impegno matto e disperato.. ed addio al Dimagrimento Monza che si era sempre sperato.
Ma quali sono gli errori che si commettono? Eccoli.
Primo: puntare sul fai da te invece di rivolgersi ad uno dei Centri Dimagrimento Monza Brianza. È facile comprenderne il motivo. Le diete improvvisate, copiate da giornali o consigliate da fantomatiche amiche esperte nel “dimagrire tanto con il minimo sforzo” non sono solo poco efficaci ma anche francamente dannose.
Secondo: per ottenere il Dimagrimento che si ha sempre desiderato non si deve solo mangiare meglio ma anche muoversi di più. L’attività fisica deve diventare nostra amica. E se fino a ieri l’unico sport praticato era il tuffo sul divano e la ginnastica alle dita con il telecomando, meglio rivolgersi ad un personal trainer capace di indicare la giusta via per il proprio benessere.
Terzo: Non ammettere i propri limiti. È questo il problema più importante ed alla base di ogni mancato Dimagrimento Monza. È l’atteggiamento che ci frega. È l’idea che basti svegliarsi la mattina con un po’ di voglia di fare per cambiare radicalmente abitudini radicate nel nostro modo di fare da anni, da decenni a volte.
Dobbiamo smettere di pensare di poter fare tutto senza aver mai bisogno del minimo aiuto. Migliorarsi è difficile, farlo senza il supporto di nessuno è una impresa quasi titanica.
Ed allora basta trovare scuse nei mille impegni che abbiamo, nelle scadenze, nell’ “adesso proprio non posso, ma domani..” È il momento di smettere di rimandare il momento in cui ci godremo il Dimagrimento Monza che abbiamo agognato così a lungo; è il momento di cominciare ad impegnarci valutando con chiarezza cosa possiamo e cosa non possiamo fare, ciò che siamo in grado di fare da soli e per cosa invece è meglio che ci facciamo aiutare da un professionista.
Un esempio? Per chi non è abituato a pensare lo sport come parte della sua vita è difficile iniziare ad allenarsi in modo sistematico in vista di un Dimagrimento come si deve. Non sa che movimenti fare e come farli nel modo giusto, quanto a lungo deve durare l’allenamento perché sia efficace, come modificare il proprio programma di esercizi mano a mano che il tempo passa e la sua condizione fisica migliora.
Il rischio è, per i più entusiasti, di fare troppo e male, con il rischio di lesioni più o meno gravi, mentre per i più cauti, di non fare abbastanza e di perdere il tempo in allenamenti che non fanno calare nemmeno di un etto. Insomma, in entrambi i casi è tempo sprecato ed obiettivo di Dimagrimento che si allontana.
Ed allora smettiamola di perdere tempo!