Tic, tac, tic, tac.. l’orologio corre, la prova costume si avvicina e l’idea di entrare in una Palestra Monza per cercare di salvare il salvabile diventa sempre più concreta.
È vero, probabilmente nei mesi scorsi ti sei lasciato un po’ andare a qualche peccatuccio di gola di troppo, hai ripetutamente posticipato a domani l’inizio di un’attività fisica soddisfacente, ti sei detto troppe volte che c’era tempo, che la Palestra Monza non scappa, che tanto prima o poi inizierai ad allenarti anche tu.
“Quando avrò più tempo, quando smetterò di correre da una parte all’altra per tutti i miei impegni, quando riuscirò a tirare il fiato un secondo da tutte le scadenze e le commissioni, sì, allora la Palestra diventerà la mia seconda casa”, ti dicevi.
Il problema è che i tuoi ritmi non si sono mai allentati, hai sempre mille cose da fare, mille cose a cui pensare ed il tempo per prenderti cura del tuo benessere fisico va sempre a finire tra i “farò” che non si tramutano mai in “ho fatto”.
Ora però è arrivato il primo caldo portando con sé la voglia di scoprirti e di sentirti a proprio agio con il tuo corpo anche quando sei in costume da bagno. Ed allora corri ai ripari, ti ripeti: “datemi una Palestra Monza e risolleverò questo fisico flaccido!”.
Non sai ancora bene dove troverai il tempo (e la voglia) ma sai che non vuoi che la situazione vada avanti così, quest’anno al mare vuoi stare in relax, senza la paranoia della panza da coprire od il fastidio delle cosce che sfregano tra loro.
La Palestra Monza però potrebbe non essere la scelta giusta, invece che essere la soluzione ai tuoi problemi potrebbe solo portarti ad averne altri ed a far sì che nulla cambi. Perché? È presto detto, in una Palestra sei lasciato a te stesso.
In pratica funziona così: entri, ti presenti, ti fanno un paio di veloci domande e ti consegnano un programma standard di esercizi, solo minimamente aggiustato in base alle tue esigenze, e poi via, arrangiati.
Devi fare tutto da solo, capire se stai svolgendo i movimenti nel modo corretto, trovare la motivazione per ripetere quelle serie di esercizi sempre uguali, mantenere la voglia di fare dopo che hai dovuto aspettare a lungo di poter usare una macchina od hai trovato la postazione tutta bagnata dal sudore di chi è venuto prima di te. Insomma, basterà poco perché tu voglia scappare dalla Palestra Monza e non tornarci mai più. Ed allora tutto ritornerà come prima, anzi peggio perché non crederai più di avere la possibilità di cambiare la situazione.
La possibilità invece c’è, basta non cercarla in una Palestra.
Devi sapere che il Fitness Monza non si svolge solo nella Palestra di turno, c’è un mondo di possibilità là fuori che aspetta solo che tu le colga.
Una alternativa nettamente migliore e più efficace è per esempio il rivolgersi ad un personal trainer. Affidandoti alle cure di un professionista dello sport potrai infatti allenarti secondo un programma di esercizi studiato in base alle tue necessità ed alle tue capacità.
Farai sport sotto l’occhio attento di un supervisore esperto in grado di indicarti come svolgere nel modo corretto e più funzionale ogni movimento. Ogni sessione di allenamento sarà stimolante e varia, terrà alta la tua motivazione e ti aiuterà a mantenerti concentrato sugli obiettivi che vuoi raggiungere. Un altro mondo rispetto ad una Palestra Monza!
Fare fitness con il tuo personal trainer ti permetterà di tagliare tutti i tempi morti, che in una Palestra ci sono sempre, e far fruttare in modo efficace anche il poco tempo libero che riesci a ritagliarti. Finalmente riuscirai a modellare il tuo corpo secondo i tuoi desideri, e quest’anno in spiaggia potrai finalmente rilassarti (e smettere di tenere in dentro la pancia).