Vorresti iniziare un Programma Dimagrimento ma non sai cosa fare? Ecco qualche consiglio su Come Eliminare il Grasso Viscerale e tornare ad avere la forma che hai sempre desiderato.
Perdere peso non è facile, siamo circondati da milioni di pubblicità che ci invitano a mangiare (spesso pure cibo spazzatura) e la vita odierna non rende certo facile bruciare più calorie. Ci muoviamo molto poco e passiamo il tempo ad ingozzarci delle cose più varie.. e così produciamo grasso, anche il terribile grasso viscerale (quello responsabile ad esempio di una maggiore predisposizione al diabete di tipo 2). Niente paura, se seguirai un Programma Dimagrimento adeguato riuscirai presto ad ottenere ottimi risultati e tutti questi discorsi saranno solo un brutto ricordo.
La prima cosa da fare è mangiare meglio. Un Programma Dimagrimento che si rispetti comprende infatti una dieta bilanciata e varia, ma non pensare di dover rinunciare ad ogni piccolo piacere della vita! Associando un Programma Fitness per Dimagrire al tuo nuovo regime alimentare scoprirai di poterti concedere più di quanto avresti immaginato.
Oltre a ridurre la quantità di calorie da introdurre nel nostro organismo è appunto importante trovare il modo di utilizzare più calorie attraverso l’esercizio. Il tuo Programma Dimagrimento potrebbe avere come buon punto di partenza quello di cercare di essere più attivo nella tua vita quotidiana. Basta qualche piccola accortezza, ad esempio: potresti impegnarti di più nei lavori di casa, fare le scale piuttosto che prendere l’ascensore, camminare invece di prendere l’auto anche per gli spostamenti più brevi o parcheggiare più lontano dall’ingresso del supermercato così da dover camminare più a lungo.
Per ottenere un risultato migliore dal tuo Programma Dimagrimento devi però programmare dell’attività fisica per una durata di 3 ore e mezza a settimana. Può sembrare molto ma se consideri che ogni settimana è formata da 168 ore ti rendi subito conto che si tratta solo di una piccola frazione di tempo. Puoi inoltre scegliere liberamente come frazionare questo tempo durante la tua settimana. Potresti organizzare il tuo Programma Dimagrimento in modo da fare 30 minuti di esercizio ogni giorno o seguire un corso di aerobica di un’ora, andare in palestra un’altra ora e fare una passeggiata o camminata di 90 minuti ogni settimana. Sta a te!
La maggior parte degli esperti concorda nel fatto che è più facile attenersi ad un Programma Esercizi per Dimagrire se si fanno delle attività che piacciono. Fai allora qualche ricerca nella tua zona e vedrai che troverai tantissime attività stimolanti! Potresti essere sorpreso dallo scoprire che puoi fare di tutto: dai corsi di salsa a quelli di autodifesa, dalla danza del ventre al basket. L’importante è muoversi!
Se proprio non riesci a trovare nessuna attività che ti piace da inserire nel tuo Programma Dimagrimento, potrebbe esserti utile cambiare il modo in cui visualizzi l’esercizio fisico. Piuttosto di pensarlo come qualcosa che dovresti fare divertendoti, vedilo come qualcosa che devi semplicemente fare, come le pulizie di casa. Alla maggior parte delle persone infatti non piace fare i lavori di casa ma passano comunque del tempo a farle dato che amano avere una casa pulita di cui essere orgogliosi. Non può essere la stessa cosa per il tuo corpo? Vedi gli esercizi del tuo Programma Dimagrimento come qualcosa che devi fare per poter godere di un fisico atletico e snello di cui andare fiero.
E’ importante poi trovare delle attività che si adattino al tuo stile di vita. Per esempio, difficilmente potrai scegliere di andare in piscina due volte la settimana se la struttura più vicina è ad un’ora di macchina o faticherai a seguire un corso di aerobica se non sai già a chi affidare i tuoi figli nel frattempo.
Quando avrai cominciato a seguire una dieta sana e a bruciare più calorie con l’esercizio vedrai che il tuo Programma Dimagrimento comincerà a dare i suoi frutti ed i chili inizieranno a sparire.