Oggigiorno tutti desiderano un Programma Dimagrimento che faccia perdere peso velocemente. Tutti sono concentrati a tagliare pesantemente le proprie calorie per vedere scendere in picchiata il proprio peso.
Peccato che questa sia una scelta a dir poco infelice dato che in realtà sono invece le persone che seguono un programma che fa perdere loro peso in modo lento ma costante quelle ad ottenere i risultati migliori. Dimagriscono più lentamente sì, ma i chili di troppo che abbandonano se ne vanno per sempre. Il sogno di tutti, no?
Un Programma Dimagrimento che determini una perdita di peso sana e sostenibile non consta quindi solo di una dieta equilibrata (e non troppo restrittiva) ma di un Programma di Allenamento per Dimagrire. La chiave di un Programma Dimagrimento di successo sta nel bruciare più calorie di quante se ne ingeriscano. Se ti mantieni più attivo consumerai più calorie e perderai quindi peso più facilmente. Per ottenere i migliori risultati da una dieta ti basta allora seguire un Programma Fitness per Dimagrire.
Non è necessario passare giornate intere in palestra, basta seguire un Programma Esercizi per Dimagrire con costanza dedicandoci piccole sessioni di tempo al giorno (o se si preferisce concentrando l’attività in tre volte la settimana). Gli esperti raccomandano almeno 30 minuti di esercizio al giorno, è qualcosa quantomeno di fattibile, si tratta solo di organizzarsi. Devi poi ricordarti che.. “tutto fa brodo”!
Fuor di metafora vuol dire che tutte le forme di esercizio fisico aiutano a bruciare le calorie in eccesso ed a raggiungere l’obiettivo del tuo Programma Dimagrimento!
Non importa che tu faccia i lavori di casa, giochi a calcetto o segua una lezione di aerobica in palestra.. qualsiasi forma di esercizio, seppur piccolo, contribuisce al tuo scopo. Hai parcheggiato la macchina più lontano dall’ingresso del supermercato? Sali le scale anziché prendere l’ascensore? Possono sembrare piccoli gesti inutili, ma in realtà anche loro danno il loro contributo. Se però desideri davvero che il tuo programma per dimagrire faccia la differenza devi cominciare a fare le cose sul serio. Scegli attività che ti piacciono e che si sposino con il tuo stile di vita.
Ti piace stare all’aperto? Puoi andare a correre nel parco. Preferisci rimanere tra le mura domestiche? Nessun problema, ci sono tantissimi esercizi che si possono svolgere comodamente a casa. Esistono addirittura Personal Trainer che fanno servizio a domicilio! L’importante è poi variare l’esercizio. Non cadere nella routine ma cerca di darti sempre nuovi stimoli e porti sempre nuovi obiettivi. Solo così il tuo Programma Dimagrimento ti darà i risultati che desideri consentendo al tuo corpo di bruciare sempre più grasso e tonificando sempre più i tuoi muscoli.
Le idee scarseggiano? Niente paura. Puoi ricorrere ad un personal trainer che sappia suggerirti esercizi sempre nuovi e stimolanti così da mantenere sempre alta la tua voglia di fare.
L’allenamento per dimagrire deve poi essere modificato in base alle tue abitudini. Per esempio: se il tuo lavoro è molto attivo probabilmente stai già facendo abbastanza attività fisica. Se invece stai seduto in ufficio tutto il giorno devi puntare ad aumentare la quota di esercizio del tuo programma.
Ricorda: non hai bisogno di fare tutto l’allenamento in una sola sessione, o cominciare da subito facendo esercizi per un’ora intera. Parti con soli 10 minuti al giorno ed inizia a costruire il tuo Programma Dimagrimento da lì. Dopo tutto un po’ di attività e meglio che niente. I nostri corpi sono progettati per essere attivi e vedrai presto i benefici di una vita più attiva che ti invoglieranno ad aumentare il tempo che dedichi all’allenamento.
Insomma, perché un programma sia efficace l’importante è muoversi, non solo controllare la propria dieta!