La storia è questa: hai deciso di iscriverti ad una delle Palestre Monza più vicine, ci hai pensato bene, valutato costi ed impegno, pianificato gli allenamenti.
Credi di aver fatto un buon affare: hai scandagliato l’Offerta Palestre Monza in lungo ed in largo per trovare una struttura che facesse al caso tuo. Hai scelto qualcosa di non troppo distante da casa, per evitare che il viaggio per arrivare alla prescelta tra le Palestre Monza si bruciasse tutto il tempo che potevi dedicare al tuo allenamento.
Purtroppo il tuo quartiere non pullula di Palestre Monza, ma sei comunque riuscito a contenere i danni: ti bastano venti minuti in macchina e sei lì. Hai approfittato delle promozioni tipiche delle Palestre Monza ed ora sei l’orgoglioso possessore di un abbonamento annuale con tutti i comfort. Sì, hai dovuto fare una bella spesa ma dividendo il costo per tutti i giorni dei mesi di un intero anno alla fine l’abbonamento è praticamente regalato. Almeno così ti hanno detto quei tizi che nelle varie Palestre Monza ti hanno accolto.
Non si è parlato molto di te in quel caso, ma delle Palestre Monza sì. Tutto quello che possono offrirti, i macchinari, le docce, la musica. Sembra il paese dei balocchi del Fit Monza. Era tutto così talmente bello e loro così talmente insistenti che non hai potuto dire di no ed ora ti ritrovi con un abbonamento alle Palestre Monza che ti permette di fare di tutto. Nelle Palestre Monza potresti passarci delle giornate intere, magari ti potrebbero pure ospitare per la notte.
Peccato che tu non possa passare la tua vita nelle Palestre Monza. Devi andare al lavoro, fare commissioni, sistemare casa, seguire la famiglia,.. insomma per andare in una delle Palestre Monza di tempo non ne rimane poi molto. Quei venti minuti in macchina con il passare del tempo sembrano sempre più allungarsi. Caspita, per allenarti un’ora finisce che tra andata e ritorno, traffico, spogliatoio e tutto il resto se ne vanno 2 ore e mezza, quando va bene.
E come fai a trovarlo tutto questo tempo? Questa volta però sei convinto, e cerchi di tenere duro anche perché se molli adesso dividendo il prezzo dell’abbonamento per il numero dei giorni effettivi in cui sei andato in quelle scomode Palestre Monza finisce che hai pagato uno sproposito. Il vero problema è che non vedi i risultati. A quest’ora pensavi di poter godere dei primi benefici di una vita sportiva ed invece niente. Sei quello di sempre.
Nonostante i tuoi sforzi, nonostante tutto il tempo che ci hai investito (per non parlare dei costi). Sei stato diligente, hai seguito le scarse indicazioni che ti hanno dato gli addetti quella volta che ti hanno consegnato quella scarna (e pure piuttosto ripetitiva) scheda di esercizi. Hai aspettato con pazienza il tuo turno per utilizzare i macchinari, hai cercato di concentrarti sull’allenamento senza pensare a quali funghi potesse attaccarti quel tizio che si era appena alzato lasciandoti in regalo tutto il suo nauseante sudore.
Ci hai provato insomma, perché le cose non stanno andando come ti immaginavi? Semplicemente perché le Palestre Monza ti hanno lasciato solo. Non sei seguito, ecco tutto. Probabilmente non svolgi gli esercizi nel modo più corretto od alla giusta intensità necessaria per raggiungere i risultati che desideravi. E così le Palestre Monza si riducono solo ad un costoso passatempo. Se vuoi davvero che le cose cambino e che il tuo corpo si modelli a misura dei tuoi sforzi devi dimenticarti delle Palestre Monza e rivolgerti ad un personal trainer.
A differenza di quanto accade nelle Palestre Monza infatti, potrai contare su un servizio personalizzato e personale in grado di darti la certezza di fare gli esercizi esattamente come andrebbero fatti: senza mettere a rischio la tua salute ma massimizzando l’efficacia del tuo lavoro. Rivolgendoti poi ad un personal trainer a domicilio non dovresti nemmeno più stressarti con i più o meno lunghi viaggi in macchina, le postazioni sudate, gli spogliatoi stracolmi.
Non credi sia meglio pagare per un servizio che sia efficace e comodo piuttosto che per andare in quelle Palestre Monza che tanto promettono e poco realizzano?