“Non rimandare a domani il Programma Dimagrimento che puoi iniziare oggi.”
E’ questo quello che dovresti pensare tutte le volte che noti qualche chilo di troppo e ti convinci che è giunto il momento di cambiare le cose.
Quante volte hai rimandato l’inizio del tuo Programma Dimagrimento a lunedì?
E quante volte quel lunedì si è trasformato in quello della settimana successiva e poi di quella ancora e ancora in un continuo procrastinare senza meta?
Lo so, capita a tutti. Tutti noi sperimentiamo il forte desiderio di un Programma Dimagrimento efficace ogniqualvolta ci accorgiamo che la nostra linea si è persa: quando quel vestito che ci piaceva tanto non ci entra più, quando i nostri pantaloni preferiti non si chiudono, quando proviamo quel bikini così bello in vetrina.
Il più delle volte però il desiderio di cambiare e di iniziare un Programma Dimagrimento serio che ci dia risultati si perde tra gli impegni quotidiani, le scadenze, la fretta, i farò. Ora è il momento di dire basta. Devi prenderti un po’ di tempo per te stesso e devi farlo ora. Basta scuse, basta rimandare: puoi riuscire a modellare il fisico che hai sempre desiderato, basta che tu ci creda. Per seguire un Programma Dimagrimento non serve che tu rivoluzioni la tua vita. L’importante è che tu faccia piccoli passi verso la giusta direzione.
La prima cosa da fare è chiarirsi le idee sulle Cause del Dimagrimento e su cosa puoi fare tu a riguardo. Perdere peso non è sempre facile ma è piuttosto semplice capire dove si deve agire: sulla dieta e sull’esercizio fisico. Sono questi i pilastri di un Programma Dimagrimento efficace. Non esistono trucchi o scorciatoie: osservare una alimentazione sana ed equilibrata e seguire un Programma Fitness per Dimagrire sono le sole cose che ti daranno risultati.
Sì, ma cosa puoi fare da subito? Come puoi far partire il tuo Programma Dimagrimento ora senza aspettare il prossimo lunedì? Ecco qualche consiglio:“Non rimandare a domani il Programma Dimagrimento che puoi iniziare oggi.”
E’ questo quello che dovresti pensare tutte le volte che noti qualche chilo di troppo e ti convinci che è giunto il momento di cambiare le cose. Quante volte hai rimandato l’inizio del tuo Programma Dimagrimento a lunedì? E quante volte quel lunedì si è trasformato in quello della settimana successiva e poi di quella ancora e ancora in un continuo procrastinare senza meta? Lo so, capita a tutti.
Tutti noi sperimentiamo il forte desiderio di un Programma Dimagrimento efficace ogniqualvolta ci accorgiamo che la nostra linea si è persa: quando quel vestito che ci piaceva tanto non ci entra più, quando i nostri pantaloni preferiti non si chiudono, quando proviamo quel bikini così bello in vetrina. Il più delle volte però il desiderio di cambiare e di iniziare un Programma Dimagrimento serio che ci dia risultati si perde tra gli impegni quotidiani, le scadenze, la fretta, i farò. Ora è il momento di dire basta.
Devi prenderti un po’ di tempo per te stesso e devi farlo ora. Basta scuse, basta rimandare: puoi riuscire a modellare il fisico che hai sempre desiderato, basta che tu ci creda. Per seguire un Programma Dimagrimento non serve che tu rivoluzioni la tua vita. L’importante è che tu faccia piccoli passi verso la giusta direzione. La prima cosa da fare è chiarirsi le idee sulle Cause del Dimagrimento e su cosa puoi fare tu a riguardo. Perdere peso non è sempre facile ma è piuttosto semplice capire dove si deve agire: sulla dieta e sull’esercizio fisico. Sono questi i pilastri di un Programma Dimagrimento efficace.
Non esistono trucchi o scorciatoie: osservare una alimentazione sana ed equilibrata e seguire un Programma Fitness per Dimagrire sono le sole cose che ti daranno risultati.
Sì, ma cosa puoi fare da subito? Come puoi far partire il tuo Programma Dimagrimento ora senza aspettare il prossimo lunedì?
Ecco qualche consiglio:
1. Elimina tutto il cibo spazzatura
No, non si tratta solo di non comprare patatine o snack ipercalorici la prossima volta che andrai a fare la spesa. Se vuoi iniziare da subito un Programma Dimagrimento devi togliere il cibo spazzatura che si trova nella tua dispensa in questo momento. Distribuiscilo tra i parenti, invita gli amici e fai finire loro le tue scorte, donalo a qualche mensa dei poveri… insomma scegli come fare ma liberatene subito. Una volta svuotata la dispensa da ciò che mal si concilia con un Programma Dimagrimento che si rispetti sarà più semplice evitare di ricadere nel vizio. Basta che tu vada a fare compere da sazio e con in mano una sana lista della spesa da seguire pedissequamente.
2. Fissa un appuntamento
Per il tuo Programma Dimagrimento credi di dover seguire una dieta ipocalorica o pensi che ti basti solo aumentare un po’ la tua attività fisica? Qualunque sia la risposta che ti sei dato, il segreto per non procrastinare è fissare un appuntamento. Vuoi buttarti in un Programma di Allenamento per Dimagrire? Contatta un personal trainer. Se prendi un impegno con una persona difficilmente potrai sfuggirci. Le classiche scuse per non iniziare a fare sport non avranno più senso. Non potrai nasconderti dietro il brutto tempo, l’eccessivo caldo o la distanza della palestra (alcuni personal trianer offrono infatti un servizio a domicilio). Avrai un professionista che sta aspettando proprio te e a cui non puoi dare buca. Il personal trainer diventerà poi un valido alleato del tuo Programma Dimagrimento. Saprà spronarti a dare il massimo e ti solleverà il morale nei momenti di scoramento, aiutandoti a non mollare ed a raggiungere i tuoi obiettivi. Credi di avere bisogno anche di una alimentazione ipocalorica per completare il tuo Programma Dimagrimento ed ottenere i risultati che cerchi? Fissa un appuntamento con un dietologo che crei una dieta su misura per te. Anche in questo caso la presenza di un professionista che monitori i tuoi miglioramenti e ti dia indicazioni mirate farà la differenza.
3. Riposati
Perché il tuo Programma Dimagrimento funzioni devi anche riposare nel modo giusto. Non fare le ore piccole ma concediti una buona dormita ogni notte. Se dormirai poco non solo non riuscirai a ricaricare le tue energie ma tenderai ad ingrassare di più.
Allora cosa aspetti?
Ora che sai cosa puoi fare da subito per dare una svolta alla tua forma fisica non ti resta che dare il via al tuo Programma Dimagrimento: inizia oggi (anche se non è lunedì)!