La tartaruga addominale non dona soltanto un aspetto scultoreo e definito al tuo fisico ma ha altre importante funzioni: scoprile con noi.
Hai deciso di rimetterti in forma e affrontare settembre con una nuova spinta, per questo sei determinato a seguire una sana alimentazione e uno stile di vita salutare.
Se il tuo sogno è quello di eliminare la pancia e puntare ad assottigliare il ventre, devi fare molta attenzione perché la giusta nutrizione e le buone abitudini, non soltanto in materia di cibo, possono non bastare.
Il primo passo per un addome più tonico e, sopratutto, per sviluppare un’invidiabile tartaruga addominale, è quello di fare esercizio: è necessario un training specifico e ripetizioni controllate da eseguire in modo lento per potenziare questa fascia muscolare, ma non solo..
Prima di iniziare a parlare di allenamento e soprattutto di esercizi, forse non sapevi che la tartaruga addominale, o meglio i muscoli che occupano la cavità addominale, oltre a essere un fattore puramente estetico, consentono la flessione, la torsione, la rotazione e la stabilità della colonna vertebrale.
Per sviluppare una perfetta tartaruga addominale femminile o maschile, è bene sapere inoltre che i muscoli addominali, i responsabili dell’aspetto del ventre, sono quattro e con delle funzioni ben precise.
Scendendo maggiorente nei particolari, i muscoli che lavorano e che possiamo potenziare grazie all’allenamento sono il muscolo retto addominale responsabile della flessione della colonna vertebrale, i muscoli obliqui (interni ed esterni) che consentono la definizione precisa degli addominali, il muscolo traverso dell’addome con funzione posturale e il muscolo quadrato dei lombi.
Arrivato a questo punto, sarai sicuramente desideroso di sapere qual è il miglior training per allenare questi muscoli così importanti, non soltanto a livello puramente estetico: ecco il nostro suggerimento che ti invitiamo a seguire.
Per sviluppare un addome scolpito, svolgendo gli esercizi più adatti e mirati, il nostro consiglio è quello di rivolgersi ad un esperto, in grado di impostare il miglior programma di training personalizzato e strutturato ad hoc.
Il Personal Trainer controllerà infatti i tuoi movimenti, supervisionerà l’esecuzione di ciascun esercizio, migliorando anche il tuo equilibrio e la postura.
La tua scheda di allenamento verrà aggiornata periodicamente, in base ai tuoi risultati e ai tuoi obiettivi, sempre nell’ottica della personalizzazione, per garantirti i migliori risultati.
Il segreto per avere una perfetta tartaruga addominale è proprio quello di affidarti ad un professionista del settore come il Personal Coach con cui ti potrai allenare in piena sicurezza, prevenendo il rischio di infortuni.