Dimentica l’idea di iscriverti in una delle tante palestre Monza perché si rivelerà una scelta deludente e i risultati tarderanno ad arrivare.
Con la fine dell’estate, oltre al caldo e le belle giornate in piscina, anche la tanto famigerata “prova costume” si è ormai conclusa e sta diventando un ricordo lontano.
Pensavi di poter tirare finalmente un respiro di sollievo e concederti una tregua ma l’incubo continua perché devi sottoporti a una nuova prova, quella dei jeans, che è pericolosamente dietro l’angolo.
Se da una silhouette asciutta e splendente nei primi mesi della bella stagione sei infatti passato ad una linea più arrotondata a causa dei bagordi estivi, per rientrare nei tanto attillati jeans, serve qualcosa di più di una giusta alimentazione.
Siamo consapevoli che riprendere ad allenarsi dopo la parentesi estiva può risultare davvero difficile e spesso a dir poco traumatico, soprattutto al termine di un periodo di stop, ma naturalmente per tornare in forma serve tanta attività fisica e costanza.
Non ti spaventare arrivato a questo punto, quello che devi fare è procedere a piccoli passi e scegliere quale strategia adottare: potresti scegliere ad esempio delle lunghe passeggiate al parco, puntare sulla corsa piuttosto che iscriverti in palestra, entrando in quello che per te è il mondo semi-sconosciuto del fit Monza.
Decidi di non sprecare tempo e sopratutto di non perderti d’animo, così ti iscrivi in una delle tante palestre Monza, fortemente motivato e pieno di buoni proposti.
Non sembra esserci nulla di sbagliato, hai deciso di ritagliare del tempo solamente per te e per la tua salute, ma, nel giro di pochi giorni, capisci di essere stato abbindolato da una offerta palestre Monza perché la realtà che trovi è ben diversa da quella che ti aspettavi.
Ben presto, con molto rammarico, capisci che questo ambiente non fa per te poiché sei lasciato quasi completamente da solo sin dai primi allenamenti: l’istruttore non riesce mai a ritagliare del tempo per seguirti o per verificare i tuoi progressi, anzi, ti ha semplicemente fornito una scheda di allenamento standard e piuttosto generica.
Vorresti poter usare i macchinari ma sono sempre impegnati e devi metterti in fila aspettando il tuo turno, sprecando del tempo prezioso; in più, noti che gli altri frequentatori ti guardano dall’alto in basso perché sei il nuovo arrivato e non ti sei ancora perfettamente integrato nel gruppo che si è creato all’interno delle palestre Monza.
Come fare a socializzare? Trovi il classico “latin lover” che passa tutto il tempo a fare conquiste, il narcisista che sfoggia senza sosta il suo fisico perfetto girovagando per la sala pesi oppure il classico “macho”, che millanta il suo aspetto esteriore con chiunque incontri.
Vorresti tornare indietro e riavere il denaro speso perché iscriversi a una palestra Monza si è rivelata un’esperienza deludente, ma è ormai troppo tardi..