Forse non ci hai mai pensato ma la Ginnastica Correttiva Monza potrebbe essere la soluzione dei tuoi problemi.
Ti è mai capitato di sentire qualche articolazione dolorante? Di soffrire il mal di schiena dopo essere stato a lungo in piedi? Di faticare a ruotare il collo o di ritrovarti tutto “incriccato” dopo essere stato a lungo seduto?
Ecco, se ti è successo e magari ti ritrovi a combattere spesso con questo tipo di fastidi la Ginnastica Correttiva Monza potrebbe essere il rimedio che stavi cercando.
I dolori alla schiena, al collo, alle spalle, od in generale alle diverse articolazioni corporeee, sono infatti spesso il risultato di una posizione scorretta.
Noi spesso non ce ne accorgiamo ma sottoponiamo il nostro corpo ad uno continuo stress anomalo poiché ci posizioniamo in posture non fisiologiche. Posture che possono essere riportate alla normalità grazie alla Ginnastica Correttiva Monza.
È una situazione più diffusa di quanto si creda. Stiamo seduti ore ed ore davanti ad un computer con la schiena curva sulla scrivania, ci stravacchiamo sul divano in posizioni tutt’altro che ergonomiche, ci ingobbiamo per messaggiare con il nostro cellulare, ci stortiamo sotto il peso di una tracolla, … Gli esempi sono infiniti.
Le situazioni in cui il nostro corpo assume una postura scorretta sono le più diverse e le più diffuse. Così diffuse da far sì che non ci badiamo nemmeno, che non pensiamo che un po’ di Ginnastica Correttiva potrebbe farci bene. Ed invece è vero il contrario.
Quando il corpo è soggetto a posizioni non fisiologiche a poco a poco si sviluppa un disequilibrio sempre maggiore. Le articolazioni si diseallineano, la muscolatura da una parte si tende eccessivamente dall’altra risulta troppo lassa, come pure i legamenti.
Ciò che era pensato per muoversi armonicamente in un gioco di contrappesi e forze opposte e bilanciate perde la sua armonia e noi perdiamo la nostra serenità. I dolori gradualmente aumentano di intensità e durata mentre diminuisce la capacità di compiere quei movimenti che prima ci riuscivano senza difficoltà.
Bisogna intervenire prima possibile e fermare una escalation che porterà a posizioni sempre meno correggibili e dolori sempre meno trattabili. É quando la disarmonia è ai suoi inizi che la Ginnastica Correttiva può invece ottenere i migliori risultati!
Se quando la situazione si complica è possibile solo cercare della Ginnastica Antalgica a Monza che riduca quantomeno un po’ il dolore, quando il disequilibrio non si è ancora assestato si può agire sulle cause del problema ed impedire che il quadro peggiori.
L’importante è rivolgersi a professionisti esperti e preparati in grado di indicare ogni volta gli esercizi di Ginnastica Correttiva Monza più adatti alle nostre esigenze.
A seconda dell’origine del nostro disallineamento corporeo infatti gli interventi di Ginnastica Correttiva saranno molto diversi; per esempio in caso di una deviazione laterale della colonna vertebrale si ricorrerà alla Ginnastica Correttiva Scoliosi, nel caso di un’accentuazione della normale curvatura dorsale si effettuerà della Ginnastica Correttiva Cifosi ed ancora nei casi di problemi all’articolazione della spalla si dovrà agire con la Ginnastica Correttiva Spalle.
L’importante è non affidarsi al fai da te, il rischio è quello di svolgere gli esercizi in modo scorretto e di aggravare la situazione. Mai come nel caso della Ginnastica Correttiva Monza è infatti necessaria una visione esterna che verifichi il nostro allineamento corporeo e ci indichi come compiere i movimenti nel modo giusto per ottenere i migliori risultati.
Cosa aspetti allora? Non perdere tempo prezioso! Intervieni subito sulle tue posture scorrette e blocca i dolori sul nascere! Cerca subito un esperto di Ginnastica Correttiva Monza per cominciare insieme un percorso personalizzato per riequilibrare il tuo fisico, la tua schiena ti ringrazierà.