6 Consigli per ingaggiare un Personal Trainer Milano

6 Consigli per ingaggiare un Personal Trainer Milano

Se hai bisogno di qualcuno determinato che ti sappia indirizzare sul giusto programma di allenamento, un Personal Trainer Milano è sicuramente un buon investimento.  Ecco qui gli elementi a cui prestare attenzione.

6 Consigli per ingaggiare un Personal Trainer Milano

Un Personal Trainer Milano professionale può costare dovunque dai 40 ai 120 € all’ora, richiedendo così un discreto esborso nel tempo. Ne vale la pena?

Trova il Personal Trainer Milano giusto per te

Se siete il tipo di persona che ha bisogno di qualcuno che ti segua costantemente e ti  motivi, un Personal Trainer Milano vale sicuramente ciò che spendete. Se non ti sei mai allenato prima, lui o lei può indirizzare in modo corretto il tuo allenamento. Non è per forza necessario iscriverti per lungo tempo.

Una decina di sessioni dovrebbero essere sufficienti per aiutarvi a progettare un programma basato su forza, flessibilità, equilibrio ed età. Un allenatore professionista elaborerà un programma che include cardiovascolarità, forza, flessibilità e formazione.

Ecco di cosa ti devi assicurare prima di affidarti ad un Personal Trainer Milano:

1. Ha delle certificazioni?

Se il Personal Trainer Milano ha delle certificazioni nazionali riconosciute è sicuramente già un buon punto di partenza.

Un altro buon segno è diploma di laurea in educazione fisica, fisiologia, kinesiologia, anatomia o psicologia dello sport.

2. Assicurati che si interessi a te

Un buon Studio di Personal Training dovrebbe farti un sacco di domande sulla tua salute. Lui o lei dovrebbe voler sapere tutto sui tuoi bisogni e limitazioni al fine di progettare un allenamento adeguato.

Se sei sotto cure mediche, assicurati che l’allenatore sia disposto a discutere il piano di esercizio con il tuo medico. Le persone con malattie croniche o altre esigenze particolari dovrebbero cercare formatori con esperienza per il soddisfacimento di tali esigenze.

3. Chiedete delle referenze

Chiedete al vostro futuro Personal Trainer Milano se ha delle referenze.

Professionisti stimabili sono sempre felici di fornire i nomi di altri clienti con problemi di salute simili ai tuoi che hanno tratto benefici dai loro allenamenti.

4. Ha un’assicurazione?

Trovare qualcuno che ha assicurazione è importante.

Un rispettabile Personal Trainer Milano dovrebbe anche assicurarsi che tu abbia compreso le sue procedure di fatturazione e eventuale annullamento.

5. Date uno sguardo alle tariffe

Assicurarti che l’allenatore che sceglierai abbia una politica tariffaria trasparente. Le tariffe possono variare moltissimo.

Alcuni Personal Trainer Milano lavoreranno anche in piccoli gruppi per farti risparmiare sui costi.

6. Cerca qualcuno che ti inspiri fiducia

Cerca un allenatore che non solo può aiutare a rafforzare e tonificare il tuo corpo, ma che può anche ispirarti e darti un feedback positivo che rafforzerà la tua fiducia per affrontare nuove sfide.

 

Se stai cercando un bravo Personal Trainer Milano che abbia tutte queste fondamentali caratteristiche non esitare a prenotare il tuo primo appuntamento dove valuteremo gratuitamente insieme le tue caratteristiche ed esigenze, Clicca Qui.

Freedom Studio ti può offrire anche un servizio di Personal Trainer a Domicilio Milano.
Risorse Utili: Wikipedia – Personal Trainer Milano
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!