Oltre il mal di schiena: l’innovativa Well Back System consente di lavorare dal punto di vista dell’allungamento, rinforzo e tonificazione, il tutto con un unico macchinario.
Il bollettino meteorologico non mente: sono in arrivo i primi freddi. L’estate 2018 è ormai finita e si ritorna in ufficio, più indaffarati che mai, cercando di riprendere quei frenetici e tanto stressanti ritmi.
Con le giornate chini sui libri, perennemente seduti al pc, muniti di cellulare sempre all’orecchio, notiamo tornare con insistenza quel fastidioso dolore nella parte bassa della schiena e la sensazione di irrigidimento a livello muscolare.
Il mal di schiena non perdona, ormai è diventato una costante nella tua vita, per questo è arrivato il momento di contrattaccare.
Scopri la Well Back System
Come ben sai, il Metodo Freedom Studio si basa su di un programma di allenamento realmente strutturato sulla base delle esigenze e obbiettivi del soggetto.
Da Freedom Studio indaghiamo il tuo stato di salute, i problemi posturali, il tipo di lavoro, le abitudini, ma non solo (per approfondire: “Scopri il Metodo Freedom Studio”).
Puntiamo continuamente all’innovazione e sulle nuove tecnologie, acquistando macchinari di ultima generazione, studiati per offrire una forma di allenamento davvero personalizzata, studiata sulle esigenze, le caratteristiche e gli obiettivi del cliente.
Per te che cerchi di combattere il mal di schiena, puntando anche a un lavoro dal punto di vista dell’allungamento, rinforzo e tonificazione (che non gusta mai) la nuovissima Well Back System farà al caso tuo.
Cos’è la Well Back System?
Stiamo parlando di uno strumento innovativo che permette di svolgere diverse tipologie di lavoro, dalla rieducazione posturale (ipercifosi, iperlordosi, scoliosi), al recupero funzionale(pubalgie, protrusioni discali), dal Pilates alla ginnastica antalgica (cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, lombosciatalgie).
Nessun limite di età, la Well Back System è adatta a uomini e donne, anche in sovrappeso.
L’obiettivo rimane il miglioramento globale e graduale delle funzionalità, della postura e della respirazione.
Quanto dura una seduta?
Il primo incontro dura all’incirca 30 minuti, durante i quali il Personal Trainer effettua una valutazione posturale e un test della mobilità articolare con successiva definizione degli obbiettivi.
Le successive sedute sono della durata di 1 ora.
Ricordiamo che il lavoro è altamente individuale. Il tuo Personal Trainer sarà sempre presente, pronto a dare indicazioni su ogni esercizio e consigli pratici per rendere ancora più funzionale la seduta di allenamento.
La frequenza degli allenamenti?
Dipende dalla persona e dalle sue peculiari problematiche, non possiamo indicare un numero fisso e prestabilito di sedute, ogni training è studiato e cucito su misura del cliente.
L’allenamento con la Well Back System è consigliato almeno una volta alla settimana, soprattutto nei primi mesi, per poi arrivare a un lavoro di mantenimento dei risultati raggiunti, continuando a stare bene, senza il dolore alla schiena.
Perché scegliere Well Back System?
Riassumiamo i 3 punti forti:
- Si tratta di un allenamento individuale e personalizzato in base alle tue esigenze;
- Nessun dolore grazie all’inclinazione regolabile della panca che consente di correggere subito la postura;
- Alta come una sedia, permette l’utilizzo confortevole anche a persone anziane, sovrappeso o con scarsa mobilità;