Metodo Freedom Studio

Scopri il Metodo Freedom Studio

L’approccio di Freedom Studio al mondo del fitness e del personal training è basato sulle esigenze del cliente e sulle sue problematiche, partendo da una serie di test valutativi ben precisi.

Sono sempre di più gli italiani che si stanno affidando a un personal trainer per impostare un percorso di allenamento totalmente personalizzato e su misura.

Forse non hai mai pensato alla possibilità di contattare un professionista di questo tipo, un lusso che ritieni essere riservato ai pochi, come ai vip o al mondo dello sport professionistico…

Stop! È arrivata l’ora di sfatare questo mito!

Freedom Studio negli anni è infatti diventato uno spazio dedicato al fitness e al benessere dove professionalità ed eleganza trovano un punto d’incontro, offrendo ai propri clienti un ambiente moderno e tranquillo, lontano dal caotico mondo delle palestre.

Qui l’accento viene posto sull’aspetto valutativo che permette di strutturare un vero e proprio percorso specializzato, utilizzando i più avanzati metodi di allenamento e di valutazione.

Diffida dei semplici istruttori che vendono soltanto il one-to-one avendo esperienza nel mondo del fitness, promettendo risultati strepitosi nel giro di poco.

Grazie a Freedom Studio svilupperai la giusta energia e motivazione che ti spingeranno ad allenarti con costanza, imparando a metabolizzare lo stress quotidiano, adottando anche uno stile di vita più salutare.

In cosa consiste il Metodo Freedom Studio?

Step 1: l’INCONTRO

Per conoscere il cliente e iniziare a stringere un rapporto di lavoro basato sulla fiducia e il rispetto dell’altro è fondamentale il primo colloquio.

Soltanto la conoscenza approfondita della persona consentirà al personal trainer di studiare un programma di allenamento realmente strutturato sulla base delle esigenze e obiettivi del soggetto, indagando lo stato di salute, problemi posturali, il tipo di lavoro, se il cliente soffre di patologie, se viaggia spesso, se è allenato o meno, che tipo di sport ha praticato e così via.

Si tratta insomma di tutta una serie di informazioni utili che consentono di capire lo stile di vita del cliente e di formulare l’anamnesi, per poi eseguire una valutazione visiva nelle diverse prospettive del corpo (laterale, frontale, dorsale).

Step 2: la VALUTAZIONE

Come abbiamo già visto, sono proprio i test valutativi gli strumenti che permettono di personalizzare realmente la scheda di allenamento a partire dall’acquisizione di tutta una serie di dati oggettivi, relativi alla postura, l’assetto metabolico, la forza e l’elasticità muscolare del soggetto (per approfondire: “Torna in forma con il software Firstbeat”).

Tra i test valutativi che Freedom Studio ha da poco introdotto c’è Firstbeat, il nuovissimo software che permette di monitorare in tempo reale i parametri fisiologici del soggetto durante il training (https://www.firstbeat.com/en/).

Questo significa che sarai realmente seguito in ogni fase dell’allenamento in modo da monitorare i progressi e regolare l’intensità del lavoro man mano che le tue capacità crescono, aiutandoti a raggiungere i tuoi obiettivi nel minor tempo possibile, senza illuderti con false aspettative.

Un altro strumento utilizzato per strutturare la scheda di allenamento 100% costumized sulle caratteristiche del cliente è il test Plico-Antropometrico che consente di determinare le dimensioni, le proporzioni e la composizione del corpo umano.

Con la valutazione antropometrica del soggetto si misurano infatti i diametri ossei con la definizione della taglia corporea, le pliche e la circonferenza delle varie parti del corpo in modo da monitorare costantemente i progressi conseguiti.

Quali sono i vantaggi del metodo Freedom Studio?

Come abbiamo visto, Freedom Studio non vende un semplice one-to-one ma la personalizzazione massima dell’allenamento: tutti gli esercizi ti verranno spiegati in maniera chiara e dettagliata, per qualsiasi dubbio o domanda il tuo personal trainer ti sarà vicino, infondendoti la giusta grinta e motivazione.

I tuoi progressi saranno monitorati dopo ogni training, in modo da regolare l’intensità del lavoro man mano che le tue capacità crescono, sempre nell’ottica della personalizzazione per garantirti i migliori risultati.

Freedom Studio punta anche sull’innovazione dei macchinari

Freedom Studio punta continuamente sull’innovazione e sulle nuove tecnologie, acquistando macchinari di ultima generazione, studiati per offrire una forma di allenamento davvero personalizzata, studiata sulle esigenze, le caratteristiche e gli obiettivi del cliente.

Un macchinario recentemente acquistato è la Kinesis One che permette di allenarsi in modo totalmente libero nello spazio, per migliorare le abilità funzionali nella vita di tutti i giorni, abbinato all’efficienza del Dual Pulley per migliorare la resistenza dei muscoli.

Non ti basta? Da Freedom Studio potrai provare anche l’innovativa panca posturale, la Well Back System, pensata per chi soffre di mal di schiena, ma non solo, ottima per aiutare anche la flessibilità del corpo e il suo rimodellamento.

Si tratta di macchinari estremamente versatili perché adattabili a più esercizi, svolgendo il workout nel modo più funzionale e naturale che ci sia, lasciando le articolazioni libere di muoversi.

In questo modo non si allena un singolo muscolo per volta, così come avviene con le macchine tradizionali, ma si migliora la coordinazione e si mantiene l’attenzione alta durante tutto l’allenamento, rendendolo più intenso, dinamico e stimolante.

Cosa stai aspettando? Affidati alla competenza e alla professionalità di Freedom Studio, torna padrone del tuo corpo per piacerti fino in fondo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!