Affidarsi ad un Personal Trainer Monza

Affidarsi ad un Personal Trainer Monza? Fai prima queste domande

I Personal Trainer Monza sono dappertutto. Puoi trovarli nella tua palestra, online o attraverso un tuo amico o collega.

I personal trainer sono dotati di diverse esperienze, background e specialità. Con così tanti allenatori, come si fa a trovare quello giusto per le tue esigenze?

Trovare il giusto Personal Trainer Monza è fondamentale per il tuo successo, dopo tutto sarà la guida verso i tuoi obiettivi in termini di fitness e salute. Quindi, fare le domande giuste durante il processo di selezione ti aiuterà a identificare l’allenatore giusto per te.

Affidarsi ad un Personal Trainer Monza

Ecco qui alcune delle domande che dovresti fare al tuo potenziale Personal Trainer Monza:

Da quanto stai facendo il Personal Trainer Monza?

Domanda ovvia, ma molto spesso è tralasciata. Un sito web fantastico, una grafica appariscente, un lungo elenco di certificazioni e un allenatore molto in forma tende a creare la percezione che alle spalle ci siano anni di esperienza.

Non sto suggerendo che i Personal Trainer Monza con una breve esperienza non sono bravi, ma un determinato tipo di risposta a questa domanda metterà il resto della loro risposte in un altra prospettiva.

In che tipo di allenamenti sei specializzato, qual è la tua formazione?

Se hai un obiettivo specifico da raggiungere o una lesione da riabilitare è importante trovare qualcuno che possa aiutarti a raggiungere il tuo scopo. Se ti alleni per un percorso ad ostacoli, non sarai interessato ad un allenatore specializzato in preparazione atletica per i nuotatori. Potrebbe mancargli l’esperienza, la competenza e genuino interesse.

Qual è la tua filosofia di allenamento?

Non c’è una risposta giusta o sbagliata qui. La loro filosofia deve corrispondere con la tua.

Dopo aver fatto il primo incontro chiediti: è questo il trainer che fa al caso mio?

Che tipo di risultati hai ottenuto per gli altri?

Essi dovrebbero essere in grado di condividere le loro storie di successo dei loro clienti con te.

Se qualcosa sembra troppo bello per essere vero, probabilmente lo è. Chiediti se si sta parlando di risultati realistici. Dei risultati realistici richiedono molto più impegno e dedizione sia dal punto di vista tuo che del Personal Trainer Monza.

Percepirai anche un senso di etica del lavoro di allenatore e dedizione al loro mestiere.

Hai delle testimonianze?

Il Personal Trainer Milano potrebbe averne già pubblicate alcune sul suo sito web, blog , o anche sulla pagina fan di Facebook.

Chiedere comunque all’allenatore di condividere con vuoi le sue storie di successo e fate qualche ricerca per capire se sono effettivamente reali.

Quanti clienti hai che si allenano regolarmente?

Trovare i clienti è la parte facile, il loro mantenimento è difficile.

I clienti a lungo termine sono anche una grande indicazione della qualità e dei risultati che il Personal Trainer Monza è in grado di produrre e mantenere i clienti motivati.

Puoi garantire i miei risultati?

Questa domanda si qualifica come una domanda trabocchetto. Se l’allenatore dice “sì” subito, dovresti iniziare ad insospettirti. Nessun allenatore può garantirti dei risultati certi.

La risposta corretta dovrebbe iniziare con “dipende”, perché ci sono tantissime variabili che possono influire sui risultati. Se ti alleni solo una volta alla settimana con il tuo allenatore e non fai nulla per il resto dei sei giorni non dimagrirai mai di 10 chili in un mese!

Invece di darti una garanzia definitiva, il Personal Trainer Monza dovrebbe essere in grado di spiegarti e impostare una strategia realistica per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi in modo sano e sicuro. Inoltre, l’allenatore non è con te 24 al giorno, 7 giorni su 7, per questo motivo gran parte del tuo successo dipenderà da ciò che fai quando non ti alleni con il personal trainer.

 

Se non sei ancora convinto che un Personal Trainer Monza possa fare al caso tuo non esitare a prenotare il tuo primo appuntamento dove valuteremo gratuitamente insieme le tue caratteristiche ed esigenze, Clicca Qui.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!