Trovare un Programma Dimagrimento che funzioni è il sogno di tutti.
Quante volte hai provato a seguire gli espedienti più strani, le diete più dubbie, i suggerimenti più impensati che promettevano risultati stratosferici?
E quante volte hai abbandonato l’improbabile Programma Dimagrimento che avevi intrapreso per mancanza di risultati o perché francamente insostenibile?
È ora di dire basta e di chiarire subito il nocciolo del problema: i modi per dimagrire sono solo due: la dieta e l’attività fisica.
Facile? Non proprio. Riuscire a trovare il Programma Dimagrimento che funzioni per noi può non essere così semplice. Le possibilità sono infinite e le varie teorie contrastanti generano solo una grande confusione. Ecco allora qualche suggerimento per riuscire davvero ad ottenere i risultati che desideri dal tuo Programma Dimagrimento.
Non affamarti
Se non vuoi sentirti depresso o superaffamato, evita di tagliare drasticamente il tuo apporto di calorie. Facendolo rallenteresti solo il tuo metabolismo e passeresti in modalità deprivazione. Cerca di affrontare il cambiamento con piccoli passi. Un buon Programma Dimagrimento non prevede il tutto e subito! Comincia a ridurre le tue porzioni, per esempio di un 20 %. Nel giro di un paio di settimane ti sarai adeguato alle nuove dimensioni delle portate, che a quel punto ti sembreranno normalissime, e potrai passare agevolmente alla fase successiva del tuo Programma Dimagrimento.
Ricorda che seguire un Programma Dimagrimento non vuol dire privarsi del piacere di mangiare. Il tuo appetito deve essere comunque soddisfatto. Devi sapere che il tuo fisico non comunica subito il senso di sazietà al tuo cervello perciò mangia lentamente, masticando bene ogni boccone così da poterti alzare da tavola senza provare ancora fame. Ogni tanto poi concediti qualche sgarro al Programma Dimagrimento. Goditi del cibo delizioso ma senza esagerare con le dosi. Non abbandonarti troppo ai peccati di gola però, o il tuo Programma Dimagrimento non avrà di certo i risultati che ti aspetti. Impara ad assaporare con gusto anche il cibo ordinario e le prelibatezze lasciale per i momenti speciali.
Segui un Programma Fitness per Dimagrire
Il tuo Programma Dimagrimento sarà tanto più efficace quanto ti manterrai costante nel seguire un Programma di Allenamento per Dimagrire. L’esercizio fisico ti aiuterà a bruciare calorie ed a concederti qualche peccato di gola in più di tanto in tanto. L’attività fisica sarà una componente fondamentale del tuo Programma Dimagrimento anche perché ti permetterà di sentirti meglio. A poco a poco le tue energie aumenteranno e ti sentirai più attivo ed energetico. Non misurare il successo dell’allenamento associato al tuo Programma Dimagrimento solo dalla quantità di chili persi! Osserva il tuo corpo e come si trasforma.. ricorda che i muscoli pesano più del grasso!
Riuscire a mantenersi costanti nel seguire un Programma Dimagrimento può però essere complicato. Fare attività fisica in solitaria a volte è difficile. Si fatica a portare a termine la sessione di allenamento: ci sono sempre altre mille cose più ingenti da fare, le condizioni atmosferiche non sono mai quelle adatte, ci si fa sopraffare subito dalla fatica. Risulta allora consigliabile affidarsi ad un personal trainer in grado di spronarti a seguire il tuo Programma Dimagrimento fino in fondo. Un esperto saprà infatti consigliarti esercizi ad hoc e sempre nuovi per non cadere in una noiosa routine, controllerà che tu svolga l’allenamento nel modo più corretto ed efficace e riuscirà a farti superare i tuoi limiti senza mettere a repentaglio la salute.
Ora che hai ben chiari i due pilastri su cui si basa un Programma Dimagrimento efficace non ti resta che definire il piano di battaglia e dare il via alla tua nuova vita. Non aspettare il prossimo lunedì, inizia da subito il Programma Dimagrimento che cambierà il tuo fisico una volta per tutte!